Codigoro
12 Gennaio 2019
A Codigoro l'ex candidato sindaco grillino passa il testimone al collega: "Giusto alternarsi"

M5S, Dolcetti cede il ruolo di capogruppo a Mingozzi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

Da sinistra, Claudio Dolcetti e Matteo Mingozzi

Codigoro. Cambio al vertice del gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, che a Codigoro verrà rappresentato dal nuovo capogruppo Matteo Mingozzi. A passare il testimone è Claudio Dolcetti, il giovane candidato sindaco che nel 2016 arrivò ad un passo dall’essere ‘fasciato’ dal tricolore, lasciando in finale il posto alla sindaca Alice Zanardi per soli 14 voti di scarto.

“In una ottica di avvicendamento – fa sapere Dolcetti – trovo sia giusto alternarsi nel ruolo di capogruppo, ruolo che richiede equilibrio, tenacia e capacità comunicativa. Caratteristiche che Matteo Mingozzi possiede. Rimango per il momento capogruppo dell’opposizione dell’Unione dei Comuni e non escludo un mio ritorno come capogruppo anche in consiglio comunale”.

Ad equilibrio e capacità comunicativa si aggiungono, nel caso di Mingozzi, anni di esperienza nel ruolo: dopo aver ricevuto a sua volta il testimone dal giovanissimo candidato sindaco Andrea Castagnoli, era rimasto infatti capogruppo fino al 2016, anno in cui nella squadra grillina arrivò Dolcetti. Quest’ultimo in ogni caso manterrà la carica di consigliere comunale di minoranza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com