Spal
6 Gennaio 2019
Lo sloveno è un elemento imprescindibile del centrocampo. Duello con l'Empoli per Murgia, Lapadula e Kownacki

Spal, idea Andreolli. No al Cagliari per Kurtic, Paloschi seguito dal Frosinone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Simone Pesci

Nella calza della Befana mister Leonardo Semplici non dovrà aspettarsi granché. L’unico regalo fino a qui, da leggersi Emiliano Viviano, il tecnico toscano lo ha infatti ricevuto in anticipo. Per gli altri affari quella di sabato è stata una giornata interlocutoria, senza grossi sussulti.

Ventiquattro ore nelle quali il club di via Copparo ha rigettato al Cagliari la proposta avanzata dai sardi per Jasmin Kurtic, che fin qui è stato di gran lunga l’uomo migliore del centrocampo spallino, e per questo giudicato imprescindibile. In Sardegna, però, gioca Marco Andreolli, difensore centrale ex Roma, Chievo, Inter e Siviglia che interessa e che è in uscita dalla squadra allenata da Rolando Maran. Andreolli centra in pieno con le caratteristiche e l’esperienza ricercate sul mercato dai biancazzurri, ma sulle sue tracce ci sono diverse compagini, in primis Chievo e Frosinone.

Occhio ai ciociari, che per tentare l’impresa della salvezza hanno parecchie idee in circolazione. Una che sta prendendo forma in queste ore è quella di Alberto Paloschi, sulla lista dei partenti soprattutto se dovesse arrivare un altro attaccante a gennaio alla corte di Semplici. In questo senso, lo scambio con Stepinski avrebbe calzato a pennello.

Di tanto in tanto il nome del francese Cyril Théréau viene riportato in orbita Spal, ma il francese pare difficile che arrivi a Ferrara per almeno due motivi: il primo è legato al fatto che apparentemente tanti club sarebbero disposti ad accoglierlo, il secondo è puramente anagrafico perchè Théréau va per i 36 anni e nel reparto avanzato ci sono già due ultra-trentenni quali Antenucci e Floccari.

Oltre che a lottare per lo stesso obiettivo, l’Empoli si prepara a duellare con gli estensi per diversi obiettivi. Il primo è il centrocampista laziale Alessandro Murgia, gli altri sono le punte Dawid Kownacki – piace anche al Fortuna Dusseldorf – e Gianluca Lapadula, ormai in rottura con il Genoa che non lo ha convocato per il ritiro spagnolo che scatterà il 7 gennaio.

In fase di stallo la situazione legata a Federico Viviani, valutato da Fiorentina e Sampdoria.  

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com