Spal
29 Dicembre 2018
Si comincia alle 20.30 al San Siro. Il Milan non vince da un mese e recupera Suso per saziare la fame di vittorie

Milan 2 – 1 Spal, rileggi la diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Per la Spal l’ultima giornata del girone di andata di questa Serie A si gioca al ‘San Siro’ di Milano contro un Milan che vuole vincere — è a digiunto di vittorie da quasi un mese intere — e che recupera anche Suso in un trend generale di riduzione degli indisponibili, anche se tra loro ci sono due titolari. Ed è una Spal che vorrebbe non perdere, stante la classifica che ora vede anche il Chievo macinare vittorie e ora fa segnare la presenza di 7 squadre in 12 punti a fondo classifica.

Gattuso si affida a un modulo 4-3-3 con G. Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, R. Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Higuain, Castillejo.

Semplici sfodera il classico 3-5-2 composto da Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Dickmann, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Costa; Antenucci, Petagna.

Infine, un trivia un po’ ansiogeno per gli spallini: l’ultima vittoria contro il Milan in Serie A, per uno a zero, risale al 6 giugno del 1957. È anche l’unica della storia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com