Copparo
22 Dicembre 2018
Prosegue nei comuni del medio e basso ferrarese con l'ultimazione dei giri di consegna a Comacchio

Sacchi e calendari Clara pronti alla consegna nei comuni ex Area

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Mancano alunni per la prima media. Il comitato genitori si mobilita

Per il prossimo anno scolastico sono pochi i ragazzi iscritti alla futura prima media così diventa difficile attivare la classe. Per questo il Comitato Genitori per le Scuole di Masi Torello si è attivato fin da subito alla ricerca di nuovi iscritti nel territorio circostante, confrontandosi periodicamente con il sindaco e il preside dell'istituto e incontrando insieme il Dirigente Scolastico Regionale di Ferrara

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Prosegue, nei comuni del medio e basso ferrarese serviti da Clara (territorio ex Area), la distribuzione a domicilio dei sacchi grigi contatore per il rifiuto non riciclabile e dei sacchi per il verde. Gli addetti Clara hanno completato i giri di consegna a Ostellato, Portomaggiore, Lagosanto, Voghiera e stanno per ultimare Comacchio.

Nei giorni scorsi sono iniziate le consegne anche nei territori di Codigoro e Mesola. Questo il programma indicativo per gli altri comuni: Goro dal 7 gennaio, Fiscaglia dal 21 gennaio, Masi Torello e Copparo da metà febbraio, Berra e Jolanda di Savoia da fine febbraio.

Un secondo passaggio è previsto nei primi mesi del 2019 per la distribuzione dei sacchi gialli per la plastica e dei sacchetti compostabili per l’umido, attualmente non disponibili. Gli utenti che nel frattempo esauriscono i sacchi grigi della dotazione precedente (così come gli utenti non trovati a casa durante i giri di consegna a domicilio) possono ritirare gratuitamente la nuova dotazione in tutti i punti di distribuzione Clara, portando con sé il proprio codice cliente. Per conoscer luoghi, giornate e orari dei punti di distribuzione è possibile visitare questo link.

Nei comuni ex Area sono in arrivo tramite posta indirizzata anche gli ecocalendari 2019, insieme al primo numero del nuovo magazine aziendale, dal titolo “RicicloStile”. La concomitanza con le festività di fine anno potrebbe determinare qualche giorno di ritardo nel recapito in alcune zone. In ogni caso, rispetto al 2018, le giornate di raccolta resteranno perlopiù immutate, gli unici cambiamenti riguarderanno, da gennaio 2019:

– Copparo zona 1 – capoluogo, dove il sacco giallo (plastica e lattine) sarà raccolto il venerdì anziché il mercoledì;

– Jolanda di Savoia, dove il sacco grigio (non riciclabile) sarà raccolto il venerdì anziché il sabato;

– Codigoro zona 1, dove l’umido organico sarà raccolto il martedì e il venerdì (anziché il lunedì e il venerdì) e il sacco giallo il mercoledì (anziché il martedì)

Per tutti i chiarimenti è attivo anche il numero verde, gratuito da rete fissa e mobile, 800 8811333.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com