Masi Torello
3 Maggio 2024
Fanno sapere che per chi volesse iscriversi il comitato "è disponibile a contribuire alle spese per i libri e per il trasporto scolastico"

Mancano alunni per la prima media. Il comitato genitori si mobilita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Masi, Neri presenta lista e programma

Sabato 4 maggio, in mattinata, si è svolta presso la sede della Pro Loco di Masi San Giacomo, la presentazione dei candidati alla carica di consigliere comunale, della lista civica Insieme per il futuro, per le elezioni nel comune di Masi Torello

Maratona di lettura a Masi Torello

E' rendendo omaggio all’ideale di piccolo mondo trasformato in cosmo, rappresentato in chiave dissacrante e a volte un pò cinica, che la prima edizione della Maratona di Lettura di Masi Torelllo baserà le ricerche dei brani

Samuele Neri ad Argenta per sostenere Azzalli

C’era anche Samuele Neri, candidato sindaco di Masi Torello, della lista civica Insieme per il futuro, sostenuta da tutti i partiti del centro destra, tra le persone presenti al teatro dei Fluttuati, di Argenta, per partecipare alla presentazione della candidatura di Gabriella Azzalli, che corre con una larga coalizione alternativa alla sinistra, per diventare sindaca di Argenta

Masi Torello. Per il prossimo anno scolastico sono pochi i ragazzi iscritti alla futura prima media così diventa difficile attivare la classe.

Per questo il Comitato Genitori per le Scuole di Masi Torello si è attivato fin da subito alla ricerca di nuovi iscritti nel territorio circostante, confrontandosi periodicamente con il sindaco e il preside dell’istituto e incontrando insieme il Dirigente Scolastico Regionale di Ferrara. 

Mancano però almeno 5 alunni per poter attivare la classe così, dicono, “per coloro che volessero iscriversi alla prima media di Masi Torello il Comitato Genitori è disponibile a contribuire alle spese per i libri e per il trasporto scolastico”.

“La Scuola – continua il Comitato – in un comune piccolo come il nostro è indispensabile, è considerata come un bene sociale primario. La Scuola è lo specchio della nostra comunità”. Ritengono quindi “necessario fornire importanti informazioni sulle attività formative rivolte a chi frequenta le nostre scuole. L’ offerta educativa del nostro Comune è completa e concentrata in un raggio di 500 metri. Parte dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria privata, passa dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di Primo grado che fanno parte dell’Istituto Comprensivo “Alberto Manzi” con sede a S.Bartolomeo in Bosco, e svolgono le loro attività dal lunedi al venerdì”.

Precisano anche che “tutte le aule sono dotate di moderne dotazioni tecnologiche, ogni plesso è corredato di biblioteca interna e di aula informatica, mentre le attività motorie si svolgono nei vicini impianti sportivi comunali. La Scuola Materna “Piero Zanardi” offre i locali per il servizio di doposcuola delle Elementari e fornisce anche i pasti con cucina interna. Grazie alla collaborazione tra Istituzione Scolastica, Comune e Comitato Genitori, gli alunni della scuola media possono usufruire di un servizio di doposcuola all’interno dei locali scolastici, per lo svolgimento dei compiti e lo studio con personale qualificato, con la possibilità di consumazione del pasto in loco. Il doposcuola delle Medie è completamente gratuito poiché viene finanziato dal Comitato Genitori e con contributi pubblici e privati”. 

Fanno infine sapere che per la Primaria e la Secondaria è attivo il servizio di trasporto scolastico comunale e chi fosse interessato ad ulteriori informazioni, o anche a visitare le nostre scuole, può contattare direttamente il Presidente del Comitato Genitori al 3357231014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com