Riva del Po
2 Maggio 2024
Attività nei territori comunali di Copparo e Riva del Po. Sanzionato un esercizio commerciale di vendita prodotti alimentari

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

Cantieri sulla Ferrara-mare, una corsia di marcia solo nei feriali

Viabilità ridotta a una corsia in direzione Ferrara in più tratti della superstrada, ma solo nei giorni feriali. È quanto emerge dalla riunione straordinaria del Comitato Operativo per la Viabilità straordinario, coordinato dal prefetto Massimo Marchesiello, che si è tenuto in Prefettura a Ferrara

“Abitare cooperativo”. Presentato il progetto che connette famiglie e studenti fuori sede

"Contatto - Abitare cooperativo", il progetto che dopo quattro incontri fra cittadini e studenti candidati e due progetti di coabitazione avviati conta quasi 150 persone interessate ad aderire. L’iniziativa ideata da Cidas è volta a contrastare l’emarginazione sociale dei nuclei familiari soli e, al tempo stesso, supportare la ricerca di un alloggio da parte degli studenti fuori sede iscritti all’Università di Ferrara

Copparo e Riva del Po. Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie.

A Riva del Po, i carabinieri hanno intercettato e tratto in arresto un cittadino italiano classe 1999, colpito da un ordine di espiazione pena per una serie di furti commessi proprio nella Provincia di Ferrara.

Nel Copparese, un controllo dei militari del Nas di Bologna ha individuato e sanzionato un esercizio commerciale colto in violazione delle attuali norme igieniche in vigore. Il locale, un esercizio di vendita di generi alimentari, è stato infatti trovato in stato di incuria e carenza igienico-sanitaria.

Per il titolare, un cittadino italiano classe 1966, una pesante sanzione amministrativa, oltre alla segnalazione alle competenti autorità sanitarie.

Nel complesso, i carabinieri hanno sottoposto a verifica altre tre attività, identificato complessivamente 32 persone e 24 veicoli ritenuti di interesse operativo, nonché tre persone destinatarie, a vario titolo, di provvedimenti di restrizione della libertà.

In totale sono state tre le denunce all’autorità giudiziaria, la prima per un 28enne per guida in stato di ebrezza, la seconda per violazioni in materia di smaltimento rifiuti a carico di un 64enne e una per oltraggio a pubblico ufficiale a carico di un 48enne.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com