Cronaca
28 Novembre 2018
L'autista dell'ambulanza che la investì ha scelto il rito abbreviato, a gennaio il conferimento dell'incarico al perito

Una perizia sull’incidente in cui trovò la morte la piccola Anna Fabbri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Ha scelto il giudizio abbreviato, condizionato all’esperimento di una perizia, l’autista della Croce Rossa che investì la piccola Anna Fabbri in corso Giovecca, l’8 aprile del 2017, imputato per omicidio colposo.

La decisione sulla scelta del rito alternativo è stata espressa dal difensore dell’uomo, l’avvocato Carlo Bergamasco, durante l’udienza preliminare, celebrata martedì pomeriggio. Il giudice Carlo Negri ha dato il proprio assenso al rito condizionato, rinviando al prossimo 8 gennaio per il conferimento dell’incarico al perito, ancora da individuare, che dovrà eseguire un’analisi sulla cinematica dell’incidente.

Nell’udienza precedente erano già stati depositati i documenti e le consulenze fatte eseguire dalla parte civile (i genitori, il fratello e i nonni della piccola Anna), rappresentata dallo studio dell’avvocato Fabio Anselmo.

Erano le 12.30 di quell’8 aprile quando la piccola Anna ha trovato la morte, attraversando in bicicletta corso Giovecca, all’incrocio con via Ugo Bassi, passando con il semaforo verde dei pedoni, senza accorgersi dell’arrivo dell’ambulanza, in direzione centro. Il mezzo di soccorso l’ha travolta con estrema violenza, scaraventandola addosso a un’auto. Si pensò che la giovane non avesse sentito le sirene dell’ambulanza perché indossava le cuffiette, ma le indagini hanno accertato che così non era.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com