Attualità
20 Novembre 2018
Per Italia Oggi a determinare il balzo in avanti sono i fattori economici, mentre ambiente e sicurezza rallentano la risalita

Qualità della vita: Ferrara guadagna 24 posizioni e sale al 41° posto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

È un enorme balzo in avanti quello registrato dalla qualità della vita nella città estense, almeno secondo i dati Istat utilizzati da Italia Oggi per stilare la classifica delle città italiane dove di vive meglio. Ferrara passa infatti dal 65° al 41° posto, recuperando 24 posizioni e superando Bologna in 43° posizione.

A determinare il balzo in avanti per Ferrara sono in particolare i fattori economici, come testimonia la categoria ‘affari e lavoro’ che ha visto Ferrara salire dal 35° al settimo posto, lasciandosi alle spalle anche Milano in decima posizione.

Meno positivi invece i parametri legati la qualità dell’ambiente, con Ferrara che perde sei posizioni scendendo al 56° posto, e quello sulla sicurezza pubblica, che vede la città estense guadagnare tre posizioni ma restare verso il fondo della classifica, al 79° posto su 110 province.

Tra le città limitrofe troviamo Rovigo al 49° posto della classifica generale e Bologna al 43°, mentre la città in Regione che registra le performance migliori è Reggio Emilia, in 11° posizione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com