Eventi e cultura
14 Novembre 2018
Giovedì 15 novembre l'iniziativa del cineclub a cura di Paolo Micalizzi

Autori Fedic alla ribalta, a palazzo Roverella presentazione del ‘volume 2’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Polo Micalizzi

Continuano le attività del Cineclub Fedic Ferrara. Giovedì 15 novembre alle 17 presso il Circolo Negozianti di Ferrara a Palazzo Roverella (corso Giovecca 47) presentazione di “Autori Fedic alla ribalta volume 2”. Il libro, a cura di Paolo Micalizzi edito per i tipi di Edizioni La Carmelina, contiene, fra le altre, monografie di autori ferraresi come Anna Quarzi, Carlo Magri, Roberto Fontanelli, Marco Felloni e Carlo Menegatti.

Il pomeriggio, a ingresso gratuito, sarà completato da alcune proiezioni di autori Fedic che vanno dagli anni 90 ad oggi.

Nello specifico: “I ricordi di Ada” di Andrea Barra  (1993, 30’), Ada, ragazza di vent’anni rivive nella casa degli zii in campagna alcuni episodi della sua giovinezza durante la seconda guerra mondiale; “I 33 nomi di Dio” di Marco Felloni(2007,7’) tratto dal libro omonimo di Marguerite Yourcenar; “Noi che siamo solo di passaggio” di Paolo Pasetti (1997, 11’) tre monologhi di  3 ragazze che abbandonano lo stesso uomo, nello stesso luogo; “Quinta generazione” di Teresa Stanchi – Valerio Vicentini ( 1984, S8, 25’), itinerario notturno di un gruppo di ragazzi, espressione quotidiana di una realtà giovanile anni 80.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com