Spal
12 Novembre 2018
Dopo l'ultima volta sempre con Maran avversario, i biancazzurri trovano il primo pari stagionale. Lazzari sempre più uomo assist

Spal, recordman Petagna: sua la rete biancazzurra più veloce in A dal 1963

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto di Alessandro Castaldi)

di Davide Soattin

Petagna da record. Secondo il servizio di statistiche Opta, la rete segnata da Petagna (dopo 2 minuti e 28 secondi) è la più rapida messa a segno dalla Spal in Serie A dal 10 novembre 1963 e, come se non bastasse, proprio con la marcatura siglata in avvio di partita contro il Cagliari, l’attaccante triestino ha eguagliato il numero di gol segnati nella passata stagione con l’Atalanta (4), a meno uno dal proprio record personale in massima serie (5) sempre con la maglia degli orobici.

Uomo assist. Con i due passaggi vincenti per la testa di Petagna e i piedi di Antenucci, Manuel Lazzari si sta abituando sempre di più al ruolo di assist-man. Per il terzino ex Giacomense infatti, in questa stagione, sale a cinque il numero dei cross andati a buon fine, per il momento tre in più di quelli realizzati nel campionato passato (2017-2018, 2) e due in meno di quelli messi a segno nel trionfale biennio di serie B 2016-2017 (7), massimo risultato assoluto raggiunta nella carriera da professionista per il giocatore, culminato con il ritorno della Spal nel calcio che conta.

L’ultimo pari casalingo proprio con Maran. Dopo quattro vittorie e sette sconfitte nelle prime undici giornate di campionato, contro il Cagliari di Maran, per la Spal è arrivato anche il primo pareggio stagionale. Un risultato che mancava al Paolo Mazza addirittura dal 18 aprile scorso, quando i biancazzurri impattarono per 0 a 0 proprio contro il Chievo allenato da Rolando Maran.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com