Politica
12 Ottobre 2018
Dopo la denuncia della Fials il consigliere regionale deposita un’interrogazione

Residenza San Bartolo. Fabbri (Lega) chiede l’intervento della Regione

Alan Fabbri
di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

Alan Fabbri

Alan Fabbri

“Topi, zanzare e cimici, nella residenza psichiatrica. I sindacati denunciano una situazione gravissima: la Regione faccia luce sulle effettive condizioni della struttura e intervenga per ripristinare una situazione decorosa e confortevole per ospiti ed operatori”. È Alan Fabbri, consigliere regionale della Lega Nord, il primo esponente politico a intervenire sulle precarie condizioni della Residenza psichiatra San Bartolo, denunciate dal sindacato Fials come riportato da Estense.com.

“Già dallo scorso anno alcune sigle sindacali hanno denunciato la grave situazione di degrado – spiega Fabbri -, e il parziale crollo del campanile conventuale confinante con la residenza ha provocato seri disagi nello svolgimento dell’attività lavorativa, con riduzione degli spazi a disposizione degli operatori e degli ospiti”. La situazione “secondo quanto apprendiamo si è ulteriormente aggravata nei giorni scorsi quando gli stessi sindacati hanno denunciato la nutrita presenza di animali e insetti, favorita anche dall’incuria nella gestione degli spazi esterni con erba alta del chiostro e, nel periodo estivo, un calore soffocante dei reparti”.

Per questo “considerato che da diverso tempo come è stata più volte segnalata dagli addetti ai lavori si protrae questa situazione “, la Lega ha depositato una interrogazione per capire “se siano stati effettuati rilevanti interventi di derattizzazione all’interno della Residenza, se sia stato attivato un sistema di climatizzazione per dare sollievo a pazienti ed operatori” e “quali urgenti iniziative intenda intraprendere, di concerto con l’Azienda sanitaria di Ferrara, per risolvere le numerose problematiche e garantire a pazienti ed operatori della Residenza psichiatrica le più dignitose condizioni di ricovero e lavoro possibili”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com