Politica
4 Ottobre 2018
Critiche a tutto campo dall'opposizione: "Maggioranza a rischio e nessun dialogo interno"

Menegatti (M5S): “La gestione Romanini sempre più insostenibile”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. “Mancanza di dialogo, numeri sempre più a rischio per Romanini e gestione autoritaria che esclude la maggioranza da qualsiasi dialogo”. È il quadro tracciato da Federico Menegatti, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Lagosanto, all’indomani di un Consiglio Comunale che ha visto in particolare difficoltà la giunta nell’approvazione del Dup, per un inaspettato voto contrario del capogruppo di maggioranza Davide Bigoni.

Un episodio “politicamente rilevante” secondo Menegatti, che in qualche modo comprende la presa di posizione di Bigoni: “Con un’idea politica chiara e competenze in ambito sportivo e scolastico, il capogruppo è arrivato al punto di rottura per una situazione visivamente insostenibile”.

Il riferimento è alla nuova gestione interna della palestra comunale, affidata fino a poco tempo fa alla Polisportiva Laghese, che a maggio scorso aveva presentato un piano di rinnovamento dei locali a fronte di una concessione continuativa per più anni, a sue spese.

“A quelle condizioni – spiega Menegatti – la palestra generava al Comune risorse pari a 6 mila euro l’anno oltre il valore delle opere di miglioria. Con la nuova gestione diretta si avrà un costo pari a 12240 euro solo per le pulizie, senza contare gli oneri di gestione, e senza una prospettiva gestionale. Come si può condividere una perdita di oltre 18 mila euro all’anno rispetto agli anni precedenti?”.

Nell’ambito del medesimo Consiglio, il M5S ha interrogato inoltre la giunta sulle previsioni di spesa di un avanzo pari a circa 108 mila euro. “La risposta è stata evasiva – spiega Menegatti -: non sapevano di questa cifra e non hanno ovviamente pensato a come spenderla. Astenendoci da qualsiasi commento a riguardo, la nostra proposta di spesa va in più direzioni: un piano di disinfestazione zanzare per il 2019 (assente da tre anni), un contrasto al degrado nei parchi pubblici, l’installazione di videosorveglianza nei punti sensibili come parchi, scuole, piazze e cimitero e certificazioni antincendio per le strutture ad uso pubblico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com