Spal
22 Settembre 2018
Semplici cambia modulo e schiera un 4-4-2, davanti Petagna e Antenucci. Pioli ritrova Lafont e non rinuncia a Chiesa per il suo 4-3-3. Calcio d'inizio alle 18 all'Artemio Franchi di Firenze

Fiorentina 3 – 0 Spal, rileggi la diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

È una sfida ad alta intensità tecnica quella che si prospetta per la Spal in uno degli anticipi della quinta giornata della massima serie calcistica italiana, in trasferta a Firenze contro i Viola. E forse è proprio per questo che mister Semplici, per la prima volta ormai a memoria d’uomo, si allontana dal suo 3-5-2 marchio di fabbrica per schierare un più compatto 4-4-2 dal primo minuto contro gli uomini di Stefano Pioli. Intanto, c’è da dire, bisogna fare i conti con una squadra che nelle ultime sei giornate di Serie A ha tenuta la porta inviolata, ma i biancazzurri potranno contare sul supporto dei poco più di 1500 tifosi in trasferta.

Semplici, quindi, schiera un 4-4-2 con Gomis in porta e a seguire Cionek, Vicari, Felipe, Fares; Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Missiroli; Petagna e Antenucci. Pioli, dal canto suo, alla fine non rinuncia a Chiesa e piazza in campo anche Lafont di ritorno da un infortunio con un modulo 4-3-3 composto da lui e poi da Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Il cacio d’inizio è previsto per le 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com