Eventi e cultura
20 Settembre 2018
Giorgio Soffiantini racconta la sua testimonianza, per 11 anni accanto alla moglie malata

Alzheimer, una grande storia d’amore in libreria

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer Giorgio Soffiantini presenta il libro “Alois Alzheimer e Chiara. La nonna che non c’è” (Cortina) venerdì 28 settembre alle 18 presso la libreria Ibs+Libraccio di Ferrara.

Dialogano con l’autore Chiara Sapigni, assessore alla Sanità del Comune di Ferrara, Franco Romagnoni, responsabile Progetto Demenze dell’Azienda Usl di Ferrara e Silvana Righetti, vice presidente dell’associazione Ama.

“Il libro viene definito da tutti coloro che lo hanno letto “una grande storia d’amore” e descrive tutto quello che come famigliare ho fatto, per 11 anni, accanto a mia moglie affinché soffrisse il meno possibile – racconta l’autore -. Il testo può essere d’aiuto anche per altri nella stessa situazione e dà una serie di spunti e indicazioni su cosa servirebbe dal punto di vista sanitario e legislativo”.

Le presentazioni dell’autore hanno l’obbiettivo di informare, sensibilizzare e di beneficenza perché tutti i proventi vanno all’Associazione Familiari Malati di Alzheimer di cui fa parte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com