Lagosanto
16 Settembre 2018
Il sindaco di Lagosanto replica agli ex compagni di partito: "Masiero e soci sono già in campagna elettorale con esternazioni poco lungimiranti"

Romanini controbatte al Pd: “Solo polemiche sterili e noiose”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bonazza: “Economia del nostro territorio è principalmente agricola”

Si è svolto presso la sala consigliare del Comune di Lagosanto l’incontro organizzato da Gianluca Bonazza, candidato sindaco della lista ‘Rinnovare Lagosanto’ dedicato al tema del mondo agricolo. Tra il pubblico anche Marco Salvi, recentemente riconfermato alla guida di Fruitimprese

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. “Noto che il Pd piuttosto che dimostrare umiltà e ricucire i rapporti con la comunità non fa altro che allargare sempre più i fossati. Che lungimiranza!”. Non si fa attendere la replica del sindaco laghese Maria Teresa Romanini, tirata in ballo in modo critico dal circolo locale del suo ex partito, che sulla stampa le faceva notare le sue mancanze amministrative più recenti.

Critiche che ormai annoiano Romanini: “Che noia, il segretario Manuel Masiero e i suoi quattro amici al bar tornano su una questione già affrontata poco tempo fa, quando si criticarono i dipendenti comunali di non lavorare per la comunità”. Chiarendo “per l’ennesima volta” come i ritardi nei lavori di ristrutturazione della scuola di via Roma siano da imputare alla presenza in organico di un unico responsabile tecnico – affiancato ultimamente da un architetto assunto di recente “che ha riservato precedenza alla sistemazione delle scuole” – Romanini rimarca a più riprese la distanza dai suoi ex compagni di partito.

“A quanto pare hanno aperto con largo anticipo la campagna elettorale, con esternazioni che dimostrano poca lungimiranza politica. Avevo ragione – continua il sindaco – ad affermare che la polemica sui plessi scolastici era artificiosa e dettata unicamente dalla mia uscita dal Pd locale insieme ad altri iscritti”.

“Ancora una volta ricordo che ho voluto prendere le distanze dalla visione del partito su politiche sanitarie, scuola, enti locali, e soprattutto su lavoratori e stato sociale, temi avvertiti come un peso fastidioso. Visioni che evidentemente non piacciono a tanti, considerati gli ultimi risultati elettorali del Pd”.

“Oggi – conclude il sindaco – chi come me ha dissentito viene trattato con fastidio, non si fa autocritica né ci si rende conto che la politica del Pd nei confronti degli enti locali è stata spesso pesante. Siamo di fronte all’ennesima polemica sterile che si ritorcerà contro i veri responsabili di disagi, ritardi e disservizi: il Pd stesso”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com