Lagosanto
15 Aprile 2024
Paola Bergamini, segretaria locale del circolo dem, si dissocia: "Siamo totalmente estranei all'uscita dell'articolo che riguardava il fratello del sindaco Bertarelli"

Lagosanto. Il Pd risponde alle insinuazioni di Manfredi: “Indignati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Lagosanto. Dopo le insinuazioni delle ultime ore, il Partito Democratico di Lagosanto replica alle parole di Giuseppe Manfredi, storico esponente dei socialisti craxiani, che chiamava in causa i dem nel commentare la notizia dell’arresto del fratello del sindaco Cristian Bertarelli.

“Siamo indignati per l’accostamento tra l’articolo che riguarda il fratello del sindaco Bertarelli e noi” scrive Paola Bergamini, segretaria del circolo locale del Partito Democratico”.

“Non conosciamo né il fratello del sindaco, né il signor Manfredi e comunque di entrambi ci interessa poco” aggiunge. “Non accettiamo però lezioni di morale o etica da personaggi dell’ultima ora e del tutto sconosciuti a Lagosanto che, con l’evidente fine politico di indebolire il Pd, gettano fango provando ad insinuare un nostro coinvolgimento nella vicenda” specifica l’esponente dem.

“Siamo totalmente estranei all’uscita dell’articolo che riguardava il fratello del sindaco Bertarelli” ci tiene a precisare Bergamini, che poi prosegue: “Troviamo anche noi che la notizia di un fatto accaduto tempo fa, data proprio adesso, desti qualche sospetto, ma il responsabile va ricercato altrove. Noi non buttiamo questioni familiari nell’agone politico”.

“Noi – spiega – siamo abituati ad affrontare i nostri avversari politici sui contenuti, sui temi che riguardano la nostra comunità e il territorio: sanità, ambiente, cultura, progettazione, lavoro, trasparenza. Invitiamo il signor Manfredi a cercare i responsabili in altra direzione”.

“Ribadiamo la nostra totale estraneità alla pubblicazione di quella notizia e in futuro, qualora qualcuno tentasse di nuovo di infangare la nostra immagine non esiteremo ad adire le vie legali per tutelarci” conclude Bergamini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com