Eventi e cultura
29 Agosto 2018
Dopo il viaggio nella sessualità estense con Gulinati, questa sera tocca a Poltro e alla sua Nives

Giostra del Monaco si fa “sexy” e divertente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Festival Bonsai. Una domenica ricca di spettacoli

Il primo appuntamento di questa domenica di Festival Bonsai, sarà in collaborazione con il Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, alle 11 in una sede d’eccezione: Palazzo Naselli Crispi, dove si svolgerà “Storie acquatiche”

Francesco Cancellato a “Margine di Resistenza”

Secondo appuntamento con "Margine di Resistenza", la neonata rassegna letteraria, domenica 19 maggio alle ore 18 presso la Fondazione L'Approdo in piazzetta Augusto Righi 16. Il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato presenta "Nel continente nero la destra...

Il Meis aperto per la Notte Europea dei Musei

In occasione della Notte Europea dei Musei, oggi sabato 18 maggio il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara sarà straordinariamente aperto dalle 18 alle 21 e il biglietto avrà il costo simbolico di 1 euro

Grande coinvolgimento alla Giostra del Monaco per il racconto e il viaggio nella storia della sessualità estense attraverso palazzi, piazze e strade del centro storico medievale e rinascimentale di Ferrara, proposto da Alessandro Gulinati nell’arena del Baluardo di Santa Maria dove tanto pubblico lo ha ascoltato con interesse.

Oggi, mercoledì 29 agosto, il programma prevede che moderno ed antico si fondano nella ormai tradizionale performance di Andrea “Poltro” Poltronieri: l’ex tamburino gialloblu vestirà infatti i panni di Madonna Nives tra scherzi, gag, musica e tanto divertimento.

Come sempre dalle 18.30 aperti i punti ristoro nelle locande ed osterie e dalle 19.30 Taverna dell’Aquila Bianca e Padiglione Marchionale con cappelletti, cappellacci, cinghiale, bastone del monaco dolci e tanti altri piatti della nostra tradizione proposti dalla Contrada San Giacomo.

Sempre tanti bambini sul Baluardo di Santa Maria, in viale IV Novembre, per i giochi e i laboratori dalla Maga Pasticciona o alla Contea dei Giochi per diventare nobili cavalieri montando in sella ai cavallini di legno per colpire il bersaglio con l’arco o la balestra, e superare le prove di abilità sulla trave a schivare sacchi o scendere nell’area del maneggio per salire in groppa a veri destrieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com