Spal
19 Agosto 2018
Prende il via anche per la Spal il nuovo campionato di Serie A. Esordiscono in biancazzurro Petagna, Missiroli e Fares; Kurtic trova il gol al 71esimo

Bologna 0 – 1 Spal, rileggi la diretta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Parte anche per la Spal la nuova stagione di Serie A nella quale i biancazzurri, reduci dalla salvezza dello scorso anno e da un mercato estivo che più che rivoluzionare ha voluto solidificare la sua rosa, hanno fatto sapere di non voler montarsi la testa ma che, comunque, non disdegnerebbe che le cose gli vengano un po’ più facili della stagione precedente.
E, si potrebbe dire, come comincia questa Serie A per la Spal, subito con un di fatto derby, subito in trasferta con il Bologna allenato da Inzaghi — che fa sapere di essere pronto insieme alla squadra a “dare tutto per la nostra gente” — al Dall’Ara.

L’appuntamento è alle 20.30, la partita vista dall’ombra del Castello Estense sarà difficile ma non impossibile e sarà comunque un banco di prova importante per fare le prime valutazioni su cosa funzioni e cosa vada invece rodato nella nuova squadra. È per questo che al Dall’Ara questa sera sono previsti circa 20mila spettatori.

Mancano solo le formazioni, ed entrambe le squadre si affideranno al modulo 3-5-2. Per il Bologna scenderanno in campo per primi Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Dzemaili, Dijks; Palacio e Santander.

Semplici invece ha deciso di sfoderare Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci e Petagna. Ora, tocca solamente aspettare

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com