Terre del Reno
10 Agosto 2018
Gli abitanti di Terre del Reno collaborano allo spurgo, il sindaco ringrazia e chiama operai e volontari

Pulizia caditoie fai-da-te, il Comune aiuta i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

(foto di archivio)

Terre del Reno. Tanti cittadini intenti a pulire le caditoie di fronte alle proprie abitazioni. È l’immagine che si è parata davanti al sindaco Roberto Lodi durante il giro di ricognizione effettuato questa mattina a Terre del Reno per verificare i danni provocati dal violento temporale che giovedì sera si è abbattuto sul territorio.

Vedendo gli abitanti impegnati nella pulizia fai-da-te delle caditoie, il Comune ha già inviato i cantonieri affinché controllino il territorio e provvedano a pulire le eventuali caditoie ostruite dalle foglie e dai piccoli rametti caduti durante il nubifragio. Gli operai saranno affiancati dai volontari della protezione civile, allertata anch’essa per far fronte a questo problema.

“Le previsioni di oggi prevedono purtroppo la possibilità di altri temporali: invito tutti, nel caso, alla massima prudenza e a non uscire di casa durante il verificarsi dell’evento temporalesco” scrive il primo cittadino sui social, “ringraziando della collaborazione i cittadini per la pulizia delle caditoie, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e i nostri volontari di protezione civile”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com