Attualità
10 Agosto 2018
Fenomeni anche di forte intensità sono attesi sul territorio ferrarese a partire dal pomeriggio di domani

Allerta per temporali in arrivo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Riqualificazione sede Asp, parte il recupero della facciata su corso Porta Reno

La cancellazione degli elementi di degrado dalla facciata, la riqualificazione generale del portale di accesso, la sostituzione degli infissi. Sono questi i principali interventi su cui si concentra la seconda fase di ripristino del decoro dell'immobile che ospita la sede di Asp - Centro Servizi alla Persona

Dopo giorni di caldo intenso, sono in arrivo temporali anche nel territorio ferrarese. Infatti la Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato un’allerta di colore giallo (criticità ordinaria) sull’intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte di giovedì e per 24 ore.

Nel Ferrarese i fenomeni dovrebbero manifestarsi nel pomeriggio-sera, quando le precipitazioni si sposteranno nel settore centro-orientale dell’Emilia Romagna.

La situazione sarà determinata dal passaggio di un’onda depressionaria a ridosso delle Alpi che renderà possibili fenomeni temporaleschi nel corso della notte tra giovedì e venerdì, localmente anche di forte intensità in termini di precipitazione e raffiche di vento. La zona più probabile e quella centro-occidentale della regione, ma come detto già dal pomeriggio le perturbazioni si sposteranno sul nostra settore.

Secondo la Protezione civile non si può escludere lo sviluppo di sistemi temporaleschi organizzati.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com