Estense.troll
21 Maggio 2018
Tra i possibili successori anche l’ex campione di slittino Armin Zöggeler

Pd, Vitellio in bilico. È panico nel centrodestra

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Cepparello da Prato

I malumori in casa dei dem ferraresi sulla conduzione del partito si fanno sempre più forti. A poco è servito il passo indietro dello scorso marzo del segretario provinciale Luigi Vitellio che, messo con le spalle al muro nel corso dell’ultimo direttivo, ha azzerato la segreteria e avviato un giro di consultazioni per inserire nella nuova squadra alcuni dei suoi contestatori, come il sindaco di Ostellato Andrea Marchi e quello di Portomaggiore Nicola Minarelli. Un po’ come mettere dentro una stessa stanza tutti assieme Cesare, Bruto, Pompeo, Vercingetorige e tutti i galli.

Via Frizzi è ormai un ribollir di anguille e già fioccano i nomi dei possibili successori. A cominciare da Simone Merli, forte dell’impresa salvezza con la Spal strappata con le unghie e con i denti dalla tribuna; oppure lo stesso Andrea Marchi, spinto nell’ombra dalla potente lobby di Libolla e dai forti interessi che gravitano attorno a Dogato e Borgo Bordocchia.

Oppure ancora, ultimo solo in ordine di tempo ma non di importanza, Armin Zöggeler, l’ex campione italiano di slittino, l’unico in questo momento -secondo gli spin doctor del Pd- in grado di arginare a livello dialettico lo strapotere comunicativo della Lega.

La notizia di un possibile avvicendamento a Vitellio ha gettato nel panico più completo il centrodestra, che credeva ormai di aver vinto le elezioni comunali del prossimo anno a Ferrara.

È un affranto Alan Fabbri quello che sibila ai citofoni di Estense.troll: “questa non ci voleva, dopo aver perduto quattro comuni, aver perso per la prima volta in 70 anni Tresigallo, averci fatto triplicare i consensi in cinque anni, non trovo corretto che il Pd liquidi così il suo segretario. Da parte mia e della Lega massima solidarietà a Vitellio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com