Poggio Renatico
30 Aprile 2024
Era stata ricoverata sabato scorso per un arresto cardiaco da cui era stata salvata dai genitori e dai soccorsi del 118

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Elisoccorso
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Incendio in un garage a Poggio Renatico. Nessun ferito

Intervento nel primo pomeriggio dei Vigili del Fuoco in un garage a Poggio Renatico. La struttura, staccata dall'abitazione principale, ha preso fuoco e il 115 è interventuo con due mezzi intorno alle 14.10 sedando l'incendio in poco tempo. Con loro sul posto anche la Polizia Locale dell'Alto Ferrarese

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Video del benzinaio: “Si sta usurpando la dignità di una persona”

“Si sta usurpando la dignità di questa persona esponendola”. Chiara Bonetti, educatrice di Ferrara, interviene sul caso del video diventato virale, ormai a livello internazionale, dove il protagonista è una persona anziana con disabilità intellettiva che sta utilizzando in modo inappropriato un distributore di carburante a Poggio Renatico

Gallo. Non ce l’ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno. Si trovava davanti alla kebabberia del papà e dello zio, in via Nazionale a Gallo, nel comune di Poggio Renatico quando intorno alle 23.30 i genitori avevano chiamato i soccorsi e, prima dell’arrivo dell’elicottero, erano riusciti a mantenerla in vita grazie alle indicazioni in videochiamata del centralino del 118.

Uno strazio per tutta la famiglia, la perdita di una giovanissima vita stroncata da quella che pare essere stata una malattia cronica per cui era già andata diverse volte in ospedale. Quest’ultima non è riuscita a superarla nonostante la tenacia e il sorriso con cui Fatima aveva sempre affrontato la vita. Esprime la sua vicinanza e quella della comunità che rappresenta il sindaco di Poggio Renatico Daniele Garuti. I genitori sono già passati in comune per le pratiche e “saranno aiutati come abbiamo sempre fatto con tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com