Spal
14 Maggio 2018
Semplici rende merito al Torino: “Attaccanti granata decisivi”. Floccari non dispera: "Ora resettiamo tutto e vinciamo domenica"

La Spal non perde le speranze salvezza: “Siamo ancora padroni del nostro destino”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Andrea Mainardi 

Amarezza per la sconfitta ma anche la solita lucidità nell’analisi degli episodi. Semplici commenta così, come riportato da toronews.net, la sconfitta dei biancoazzurri all’Olimpico di Torino: “Abbiamo giocato bene limitando il Torino. Siamo andati in vantaggio. Dispiace aver perso: non che questa partita avrebbe cambiato molto ma sarebbe potuto arrivare un risultato importante. Non cambia niente”.

“Ora facciamo tesoro degli errori – è il monito del mister biancazzurro -, anche se sono stati decisivi gli attaccanti del Torino. Pensiamo alla nostra finale con la Samp. Avremmo firmato per arrivare all’ultima giornata ed essere padroni del nostro destino”.

Come da abitudine Semplici non commenta gli episodi arbitrali: “Arbitro? Non ne parlo mai e non lo faccio nemmeno oggi. Piuttosto immagazziniamo gli errori fatti sui loro gol, tra cui una punizione battuta con troppa fretta che ha dato il là ad un’azione decisiva per loro. L’entrata di Berenguer è stata determinante per loro, anche prima del gol abbiamo preso un infilata alle spalle. Sono stati bravi loro sui gol, lì è cambiato l’andamento della partita”.

Realiste anche le dichiarazioni di Sergio Floccari: “Sapevamo che sarebbe stata dura contro un avversario di valore. Peccato, eravamo passati in vantaggio ma poi siamo finiti sotto. Il dato importante è che abbiamo il destino nelle nostre mani. Non è il mio ottimismo ma la realtà. Dispiace molto per oggi, episodi hanno giocato contro, ora resettiamo tutto e vinciamo domenica. La salvezza sarebbe un risultato straordinario. A me piace sempre concentrarmi su di noi: all’ultima giornata siamo padroni del nostro destino, questo deve darci energie per giocare una partita giusta contro la Samp”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com