Spal
3 Maggio 2018
Differenziato per Vaisanen e Borriello. Assente Simic

Spal, Viviani e Schiattarella a rischio per il Benevento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Davide Soattin

Seconda giornata di lavoro, con doppia seduta a porte chiuse, per i biancazzurri di mister Semplici che, nella mattinata e nel primo pomeriggio di mercoledì (2 maggio), sono nuovamente tornati sul terreno del centro sportivo “G.B. Fabbri” di via Copparo per preparare al meglio la gara di domenica contro il Benevento di De Zerbi.

Sulla falsa riga dell’allenamento di inizio settimana, svolto il martedì davanti ad un cospicuo numero di tifosi biancazzurri, oltre ai seriamente infortunati Lazzari e Meret e a un Lorenco Simic rimasto a riposo a causa di una sindrome influenzale, non si è visto in campo il metronomo del centrocampo spallino Viviani, rimasto all’interno dei locali del centro addestramento per sottoporsi a fisioterapia e cure mediche, in attesa di ulteriori accertamenti riguardo a un problema muscolare al polpaccio destro che lo aveva colpito durante la rifinitura anti-Hellas di sabato scorso.

Stesse terapie a cui si stanno sottoponendo con assiduità il numero ventidue Borriello, impegnato in un programma di recupero con l’utilizzo del pallone, e uno Schiattarella che sta stringendo i denti e combattendo con la riacutizzazione della distorsione alla caviglia rimediata nelle scorse settimane, step necessario al fine di tornare il più presto possibile a disposizione di tutto lo staff tecnico in previsione dei prossimi tre incontri.

Solo allenamento differenziato invece, in modo del tutto contrario da quello del recuperato compagno di reparto Salamon (reduce da una problematica al tendine d’achille, ndr), per il centrale difensivo finlandese Vaisanen che, alle prese con una fastidiosa elongazione del bicipite femorale sinistro, dovrà fare i conti con una scheda di lavoro personalizzata propedeutica a un ritorno in gruppo che si spera pronosticabile in tempi brevi.

Prima di scendere in campo contro i sanniti, Antenucci e compagni si alleneranno ancora a porte chiuse nel pomeriggio di giovedì e nelle mattinate di venerdì e sabato, importante e più che mai decisivo giorno di vigilia per un match che potrà dire molto di più sulle speranze di salvezza della Spal e dei suoi tifosi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com