Spal
20 Aprile 2018
Dubbi in attacco per mister Di Francesco: Dzeko fin da subito o riposo in vista Champions? Pronto Shick

Spal-Roma. Occhi puntati sull’avversario

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Andrea Magri

Neanche il tempo di respirare. Sabato alle ore 15 si tornerà sugli spalti del Paolo Mazza di Ferrara per assistere al primo anticipo della 34° giornata: Spal-Roma. Punti importantissimi per le due compagini. La squadra di Semplici vorrebbe tornare alla vittoria per staccarsi definitivamente dalla zona calda, mentre la Roma vincere per rimanere al terzo posto. Il pericolo comune per entrambe le squadre si chiamerà caldo.

Sabato sono previste temperature vicine ai 27°. Sulla formazione della Roma si prevede un piccolo turnover attuato dal mister Eusebio Di Francesco in vista dell’andata della partita di Champions contro il Liverpool. Torna a disposizione l’argentino Diego Perotti che aveva saltato le ultime quattro partite tra campionato e coppa. Sicuri assenti, l’infortunato di lungo corso, il difensore olandese Rick Karsdorp e Gregoire Defrel, attaccante della Roma per il quale è stata anticipata l’operazione di pulizia artoscopica del ginocchio sinistro, inizialmente programmata per fine campionato. Il terzino sinistro Kolarov, non è stato convocato per affaticamento.

I dubbi del mister giallorosso sono se far giocare il bosniaco Dzeko dal primo minuto, visto che in queste settimane è in forma o riservarlo per la partita di mercoledì sera e far partire dall’inizio Shick. In difesa, giocherà Bruno Peres al posto di Florenzi, Juan Jesus al posto di Fazio e uno tra Silva e Pellegrini al posto di Kolarov. Sembra invece pienamente disponibile Perotti dopo l’infortunio, ma potrebbe pure partire in panchina per far spazio ad El Shaarawy.
Ecco le parole del mister giallorosso Eusebio Di Francesco ai cronisti: “La Spal è squadra molto organizzata, che concede pochissimo in casa agli avversari, noi quindi dovremo essere bravi a capitalizzare al meglio le occasioni. Sarà una partita non facile, molto delicata, anche a causa del clima, ora più caldo”.
L’allenatore della Roma, prosegue parlando dell’atmosfera che si respira alla vigilia della trasferta sul campo della Spal che arriva prima della semifinale Champions di Liverpool. “L’entusiasmo dei tifosi in vista della doppia sfida coi ‘Reds’? Si vede che abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma non dobbiamo fermarci qui – sottolinea l’allenatore -. Mi auguro ci sia il desiderio di fare qualcosa in più, però la mia testa è solo a Ferrara”.

Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Juan Jesus, Jonathan Silva; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy (Perotti), Dzeko (Schick), Under

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com