Copparo
21 Aprile 2018
Il MiBact ha inserito l'evento dell'inaugurazione fra gli appuntamenti ufficiali dell' "anno europeo del patrimonio culturale 2018"

La nuova biblioteca tra gli eventi dell’anno per il Ministero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Siglato il patto per la sicurezza in Prefettura

Venerdì 27 aprile è stato sottoscritto alla prefettura di Ferrara, per la prima volta per Copparo, il patto per l’attuazione della sicurezza urbana, che punta ad implementare, grazie a fondi ministeriali, il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale

Copparo. Il comune di Copparo comunica che il Ministero dei Beni Culturali ha inserito l’evento dell’inaugurazione della nuova biblioteca comunale di Copparo fra gli appuntamenti ufficiali dell’ “anno europeo del patrimonio culturale 2018”, pensato per valorizzare in tutta Europa i beni culturali messi a disposizione delle comunità locali.

“Si tratta di un riconoscimento che rende onore al grande lavoro fatto per dare alla biblioteca una nuova sede – comunica il vicesindaco con delega ala cultura Martina Berneschi –  più accessibile e con più servizi. La nuova biblioteca rappresenta per noi un investimento di grande rilievo per tutta la comunità e siamo felici che il suo evento inaugurale compaia in un calendario internazionale di tale prestigio”.

L’amministrazione  ricorda che l’evento inaugurale si terrà sabato 21 aprile, alle ore 10 presso i locali ristrutturati della Torre Estense. Alla mattinata, che sarà introdotta dal discorso del sindaco di Copparo, prenderanno parte le autorità locali e le scuole copparesi, che per l’occasione saranno presenti con tutti i loro alunni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com