Lagosanto
11 Aprile 2018
Riconosciuto il valore di un circolo "punto di riferimento per la comunità". Guizzardi: "Migliorare ancora è possibile"

Bollino verde per Auser Lagosanto, unico in provincia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

di Giuseppe Malatesta

Lagosanto. È il circolo Auser laghese l’unico in provincia di Ferrara ad aver ottenuto il bollino verde, una certificazione di qualità ottenuta soddisfacendo 15 su 16 requisiti richiesti dalla normativa. A

d annunciare la bella novità è il direttivo locale, per l’occasione affiancato dal sindaco Maria Teresa Romanini e dal presidente provinciale Auser Sandro Guizzardi.

“Siamo orgogliosi di esibire questo riconoscimento, e la denominazione di circolo culturale, ottenuti a fine marzo. Cercheremo sempre di mantenere il livello attuale e di incrementare l’attenzione per le attività sociali e culturali” ha commentato la presidente di Auser Lagosanto Elisabetta Tagliatti, condividendo il traguardo con gli oltre 360 iscritti, con soci, volontari e consiglieri “che hanno lavorato e collaborato con impegno e fatica”.

“Ma tutto questo – precisa il sindaco Romanini ricevendo più di un grazie – è motivo di orgoglio per l’intera comunità, spesso coinvolta in più forme nelle iniziative che Auser mette in campo per aiutare chi ne ha bisogno. Quella di Lagosanto sa essere una comunità accogliente e aggregante” aggiunge, ricordando la più recente raccolta fondi coordinata da Auser, quella a sostegno del recupero della casa di caccia distrutta da ignoti vandali lo scorso dicembre. Proprio quelle risorse sono servite ad approntare la nuova sede, che sarà inaugurata il prossimo 29 aprile.

Ai complimenti Guizzardi aggiunge invece l’auspicio di “migliorare ancora, se possibile, il ruolo di un circolo diventato un punto di riferimento per le esigenze della comunità: il nostro impegno proseguirà per comunicare e aggregare quelle persone che non vivono ancora questa realtà”.

Un obiettivo raggiungibile, anche secondo i numeri confortanti passati brevemente in rassegna da Carlo Menegatti, coordinatore Università Tempo Libero all’interno di Auser, un’attività di punta del circolo passata da 98 iscritti e 9 corsi nel 2011 a 122 iscritti, 24 corsi e 15 docenti nel 2017. “Possiamo continuare a crescere”, ne è convinto Menegatti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com