Spal
19 Marzo 2018
Gli estensi salutano la competizione. Sfuma il sogno ottavi di finale 

Primavera Spal, la differenza reti elimina i biancazzurri alla Viareggio Cup

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Foto tratta dal profilo Facebook ufficiale Settore Giovanile Spal

di Davide Soattin 

Si ferma alla fase a gironi il cammino della Primavera Spal alla settantesima edizione del Torneo di Viareggio.

Nonostante i sei punti guadagnati con le vittorie su Az Alkmaar e Lucchese, ai biancazzurri rimane indigesta la sconfitta di domenica scorsa con il Genoa che, oltre ad aver vinto il proprio girone, ha relegato il destino dei ragazzi di Cottafava ai risultati delle partite di recupero giocate lunedì mattina per poter sperare nel passaggio del turno come miglior seconda del raggruppamento B.

Così, purtroppo, non è stato. Al netto delle vittorie di Cagliari e Pro Vercelli, rispettivamente contro FK Rfs e Cai, e di una differenza reti inferiore a quella dei lettoni e dei piemontesi, gli estensi vengono eliminati senza riuscire ad accedere agli ottavi di finale, facendo così ritorno a Ferrara dove, dopo aver smaltito e assimilato la cocente delusione, inizieranno ad allenarsi per preparare al meglio il rush finale del campionato di Primavera A2.

Prossimo avversario sarà la Cremonese che arriverà al “G.B. Fabbri” di via Copparo nel pomeriggio di  sabato 31 marzo, alle ore 15.

In chiusura, dunque, al successivo turno dell’ambita Coppa Carnevale passano come migliori seconde del gruppo B: Rjeka (girone 6) con 7 punti, Fk Rfs (girone 7) e Pro Vercelli (girone 8) con 6 punti e una differenza reti migliore degli estensi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com