Spal
14 Marzo 2018
Si ferma Mattiello per una distorsione alla caviglia. Oggi prende il via la vendita libera dei biglietti

Spal, tutti i biancazzurri al lavoro per prepararsi alla Juventus

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, salvezza raggiunta tra i rimpianti

Davanti ad una cornice di pubblico meravigliosa, nonostante il meteo ed un campionato di grande sofferenza, i biancoazzurri battono il Pineto trovando la terza gioia consecutiva e soprattutto la salvezza aritmetica.

Spal, c’è il Pineto tra i biancazzurri e la salvezza

Chiudere il discorso salvezza, con un occhio puntato anche ai risultati delle altre. Nella gara di oggi contro il Pineto, l’ultima di campionato al “Mazza”, la Spal vuole chiudere bene la stagione davanti al proprio pubblico prima della trasferta di Olbia: la vittoria contro gli abruzzesi garantirebbe agli estensi la salvezza matematica

(fonte Spal – Isabella Gandolfi)

di Davide Soattin 

Seconda seduta di allenamento settimanale a porte chiuse per i biancazzurri che, in vista del match del Paolo Mazza in programma sabato 17 marzo alle 20.45 con i campioni d’Italia della Juventus, ieri pomeriggio hanno svolto la prima vera seduta di lavoro dopo quella di scarico e più leggera post-Sassuolo di lunedì mattina.

Antenucci e compagni hanno svolto un allenamento di carattere prevalentemente tecnico-tattico lontano da occhi indiscreti, ponendo maggiormente l’attenzione al possesso palla che, nel corso della partita contro i bianconeri, potrà essere un’arma importante da utilizzare per cercare di controbattere e limitare la supremazia degli uomini di Allegri, definiti nei giorni scorsi dal direttore generale spallino Andrea Gazzoli come “una squadra di due campionati di differenza che la Spal si appresterà ad ospitare, affrontando l’incontro con la dignità necessaria che ci permette di farlo”.

Agli ordini di mister Semplici ha lavorato quasi tutto il gruppo al completo, eccezion fatta per il lungodegente Marco Borriello, per lui programma di recupero personalizzato in palestra, e per l’ex giocatore proprio della Vecchia Signora Federico Mattiello.

Il terzino sinistro infatti, complice una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento giovedì scorso, non ha preso parte all’attività con il resto dei compagni e le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico la prossima settimana, con la speranza di poterlo recuperare in tempo per il match contro i piemontesi. Se così non fosse, sulla falsa riga della sfida del Mapei Stadium di domenica scorsa, al suo posto si candiderà per una maglia da titolare uno tra Costa e Dramè, con l’ex Chievo in lieve vantaggio sul senegalese.

Sul fronte biglietti infine, da oggi pomeriggio alle 16, prende il via la vendita libera dei tagliandi per la sfida di sabato alla capolista, con circa 2900 ticket che cercano ancora un proprietario e che, a conferma del tutto esaurito già da mesi preannunciato, quasi sicuramente in poche ore lo troveranno.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com