Spal
26 Febbraio 2018
Spiegata l’ammonizione a Schiattarella: “Incomprensione tra panchina e quarto uomo, doveva uscire Lazzari”

Semplici elogia il gruppo: “Più compatti attraverso le difficoltà”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

(foto di Giuseppe Pipita)

di Andrea Mainardi

Dopo un periodo di indubbia difficoltà, in casa Spal tornano ad alzarsi i consensi per l’allenatore toscano, Leonardo Semplici, che era chiamato ad un vero ‘dentro o fuori’.

La squadra lo ha seguito fino in fondo trovando una grande prestazione che le ha permesso di rilanciarsi prepotentemente per la corsa salvezza ai danni del Crotone.

L’analisi di mister Semplici ai microfoni si Sky Sport parte dal controverso episodio che ha portato all’ammonizione di Schiattarella: “C’è stata un’incomprensione tra panchina e quarto uomo dato che doveva essere Lazzari ad uscire, lui si è arrabbiato perché ci teneva a esserci con il Bologna (Schiattarella era in diffida e salterà il derby ndr)”.

Lo stesso Semplici ha stupito molto con le sue scelte ad inizio gara: “Ho schiarato alcuni dei ragazzi che avevo visto bene in settimana, volevo giocatori con la mente libera dato che venivamo da un percorso difficile che andassero in campo senza troppi pensieri”.

Come sempre l’elogio va il gruppo: “ Lo ringrazio compreso il mio staff, è stata una bellissima vittoria su un campo difficilissimo arrivata mettendo in campo tutte le nostre qualità. Complimenti ai giocatori per questa prestazione di personalità e determinazione”.

Questo successo può essere decisivo anche per l’amalgama della Spal: “Abbiamo giocatori uniti che ci tengono a ciò che fanno il nostro percorse è sempre stato in salita ma ci siamo compattati attraverso le difficoltà”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com