Politica
21 Febbraio 2018
La società biancazzurra coprirà il campo da calcetto e completerà gli spogliatoi per 50 bambini

Niente parco giochi in via Scalambra, la Spal attende l’ok per i lavori al Centro

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

A Naomo: non c’è proprio nessuna vergogna

Don Domenico Bedin, presidente dell'associazione Viale K, interviene a gamba tesa sulla campagna elettorale messa in piedi dal vicesindaco Nicola Lodi, ricordando alcuni suoi "peccati originali" contro gli immigrati e sul fatto che ora verrebbero da lui contattati per entrare nella Lega

Palazzina Marfisa, tardivo il coinvolgimento delle associazioni

"Sulla Palazzina Marfisa l'Amministrazione tenta di correggere il tiro dopo le prime dichiarazioni". Intervento di Sara Conforti, candidata in Consiglio comunale e delegata alla Cultura del Partito Democratico, sul progetto relativo alla destinazione della struttura storica dopo gli interventi

di Simone Pesci

Niente parco giochi, per ora, nella zona di via Scalambra-via Maffi. La sollecitazione che aveva fatto lo scorso luglio Claudio Fochi verso il Comune di Ferrara – che secondo il consigliere pentastellato doveva far sentire la propria voce nei confronti delle ditte che da anni stanno edificando nella zona – per avere un pezzo di terreno è andata a vuoto. Come ha spiegato l’assessore all’urbanistica Roberta Fusari, infatti, la zona in questione fa parte di una situazione particolare.

“Stiamo parlando – esordisce – di un piano particolareggiato approvato negli anni Novanta, quando prima delle opere pubbliche si potevano fare le case”. Vero è che le ditte sono ferme da tanto tempo, l’area circostante i lavori degradata e gli scheletri dei palazzi abbandonati, ma nulla si può fare, perchè come dice Fusari “gli interlocutori esistono perchè non sono falliti, e continuano a versare gli oneri di urbanizzazione”.

Niente parco giochi, dunque, ma sì al Metropark. Anche se, in commissione, fa discutere l’unico varco di entrata che fungerà anche da uscita. Come sostengono Tommaso Cristofori (Pd) e Leonardo Fiorentini (Si) “un’uscita secondaria poteva essere prevista, trattandosi di un tratto di strada ad alta percorrenza, a breve distanza dall’uscita dei taxi e degli autobus dalla stazione”. Ancora più duro Pietro Turri (Pd) che parla della questione come un vero e proprio “limite progettuale”.

La Spal, invece, attende solo l’ok del consiglio comunale per poter iniziare dei nuovi lavori al centro G.B. Fabbri di via Copparo. Gli interventi saranno finanziati dalla stessa società biancazzurra, che coprirà il campo da calcetto in erba sintetica per permettere a 50 bambini di svolgere l’attività calcistica anche in inverno. Contestualmente sarà realizzata una piccola struttura leggera a completamento degli spogliatoi adiacente al campetto stesso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com