Spal
23 Gennaio 2018
Tanti estimatori stanno seguendo i calciatori spallini. Vagnati guarda alla difesa: Mancini, Bonifazi, De Maio o Mauricio

Da Vicari a Lazzari. Tutti gli occhi sui gioielli della Spal

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

di Simone Pesci

La Spal-mania esce dai confini della città. Almeno per tutto quello che accade ai biancazzurri sul rettangolo di gioco. Tanti sono gli occhi dei direttori sportivi che ultimamente hanno seguito da vicino le sorti degli uomini di Leonardo Semplici.

A cominciare da quelle di Francesco Vicari, che piace molto in Premier League, non solo al West Ham ma anche a Stoke, Swansea e West Bromwich. Oltre all’Olympique Marsiglia, che domenica scorsa ha inviato degli osservatori alla Dacia Arena per assistere a Udinese-Spal.

Arrivano dall’estero anche gli estimatori di Bartosz Salamon, per il quale il ds Davide Vagnati, giusto la scorsa settimana, ha respinto al mittente un’offerta del Krasnodar quantificata in più di 2,5 milioni. In estate sarà presumibilmente asta anche per Federico Viviani – che però è dell’Hellas Verona – e Manuel Lazzari, le cui progressioni hanno colpito Atalanta, Sassuolo, Torino e Udinese.

La Cremonese e il Foggia, intanto, hanno messo gli occhi su Pasquale Schiattarella, mentre Luca Mora, anche grazie alle chiamate dell’ex capitano spallino Nicolas Giani che gli aveva ceduto la fascia lo scorso giugno, è destinato allo Spezia.

Non solo resistenza, però, per il mercato della Spal. E’ sempre caccia a uno, se non due, difensori. Si complica la pista De Maio, che a un tratto sembrava la più percorribile, mentre il Torino terrà Bonifazi presumibilmente anche questa settimana: se deciderà di prestarlo, sarà la prossima. Le altre candidature restano quelle dell’atalantino Mancini e quella del laziale Mauricio, più complicata per le alte richieste d’ingaggio del brasiliano. La margherita che Vagnati sfoglierà alla caccia del fatidico difensore, a meno di sorprese o occasioni dell’ultimo minuto, sarà questa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com