Politica
25 Dicembre 2017
Il leghista replica alle "illazioni da clima sovietico del sindaco"

Lodi contro Tagliani: “Strombazzate in stile Renzi”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

"Firma anche tu", è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell'8 e 9 giugno. "Chiunque firmi - dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione"

“Più che una lettera di auguri sembra un disperato appello, una caccia al colpevole, un grido d’aiuto prima del naufragio dello stesso sindaco”. È l’interpretazione che Nicola Lodi, responsabile comunale della Lega Nord, dà del messaggio di fine anno del sindaco Tagliani, “letto con grande soddisfazione e piacere”, in cui “il primo cittadino accusa di esposti lanciando strombazzate in stile Pd nascondendo la vera realtà dei fatti, ovvero le lacune della sua stessa amministrazione”.

“Mai una volta lo stesso cittadino ha accettato il confronto sebbene parli di cittadini soddisfatti del suo operato, mai un’ammissione di colpa sulle vicende oramai noti a tutti – attacca l’esponente del Carroccio -. Proprio due giorni fa in un’intervista Tagliani parlava di fenomeni di ‘piccolo spaccio’ (in realtà inteso come spaccio al dettaglio, ndr), mentre il giorno dopo su un quotidiano parlava di ‘spaccio molto presente con grossa domanda’, mi chiedo se Tagliani abbia perso del tutto la ragione o sia veramente deciso nel mentire volutamente ai suoi cittadini”.

“Non dimentichiamo le parole ‘percezioni’, non dimentichiamo quando una consigliera comunale preferiva spaccini piuttosto che poliziotti, oppure consiglieri che sponsorizzavano serate ‘stupefacenti’ – continua l’attacco di Lodi -. So benissimo che il lavoro della Lega con un sistema martellante ai fianchi può far male, anzi, ha fatto male allo stesso Tagliani e sono certo che è condiviso da migliaia di cittadini stanchi delle favole dello stesso Tagliani”.

“Abbiamo portato in campo energie per esposti e denunce – prosegue ‘Naomo’ -, esposti che avranno conseguenze drammatiche, esposti che ancora arriveranno a segno nei prossimi mesi, a partire da esponenti compiacenti in varie attività non del tutto chiare, esposti che metteranno in luce abusi e non solo, esposti che Tagliani non potrà negare e che alcuni assessori dovranno assumersi le responsabilità”.

“Tagliani invece di accusare con illazioni da clima sovietico – rincara la dose il leghista – si renda conto che la cuccagna è  finita e che non sarà una lettera a fermare un’ondata oramai pronta a sostituirlo al prossimo mandato, anzi, potrebbe succedere prima del 2019, capisco che un barbiere non sia all’altezza di un avvocato, capisco anche che la vicinanza al popolo e la politica sul territorio abbia conquistato credibilità e fiducia, cosa che l’avvocato ha perso già da anni”.

“Tagliani non può negare il grave degrado della zona Gad, la perdita di valore immobiliare di un intero quartiere, il danno al turismo e commercio, il malessere è generale ed oramai è solamente lo stesso Tagliani che strombazza inaugurazioni ed investimenti”.

“Sono certo che l’atteggiamento di Tagliani  in stile Renzi nasconda una frattura interna al Pd oramai insanabile – chiosa Nicola Lodi -, ecco perché non demorderò sotto i suoi colpi oramai piacevoli e farò in modo di unire tutta l’opposizione per portare Ferrara fuori dalla palude, non sarà difficile con avversari come il supereroe Vitellio o come un assessore fallimentare alla Sicurezza o come un vice sindaco che continua a sponsorizzare progetti culturali con un marchio ben definito, ovvero Arci; ccon queste persone sarà stupendo mandarli a casa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com