Politica
30 Aprile 2024
Il Movimento: ""Chiunque firmi, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà a tutti gli elettori di sostenere un candidato sindaco proprio o di coalizione"

Proseguono le raccolte firme dei 5 Stelle

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara riparte dall’ABC

"Il programma “Ferrara riparte dall’ABC “vuole essere un manifesto che attraverso un elenco di proposte concrete per la città, ripropongono all’elettore i temi e i valori fondamentali e imprescindibili che identificano il M5S". Intervento di Maria Teresa Pistocchi, responsabile Gruppo Territoriale M5S

“Petrolchimico come risorsa”. Incontro al Cral

“Il petrolchimico come risorsa” il 20 maggio ore 17.15 presso il Cral del Petrolchimico in piazzale Donegani è stato organizzato da Sara Manservigi e Emiliano Bianchi, candidati alle prossime comunali con il Pd

Balboni: “Doppia morale della sinistra”

Diego Marescotti, il candidato del Pd che nel giugno 2020 ha patteggiato la pena ad un anno e 4 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta, ha l'involontario merito di aver dimostrato che il re è nudo. L'inganno è svelato

“Firma anche tu”, è il nome della campagna portata avanti dal Movimento 5 Stelle per raccogliere le firme utili alla presentazione della lista per le prossime comunali dell’8 e 9 giugno. “Chiunque firmi – dicono -, compie un atto di democrazia particolarmente importante perché permetterà poi a tutti gli elettori di sostenere attraverso il voto un candidato sindaco proprio o di coalizione”.

La raccolta è, per il movimento, un momento importante non solo per ottenere le firme necessarie a presentarsi alle elezioni ma anche un momento utile per fornire “ai cittadini maggiore chiarezza sulle intenzioni e sulle proposte. Un’occasione per avere un contatto diretto con le persone, di confrontarsi a tu per tu con i candidati e di consultare materiale informativo”.

A Ferrara è la prima volta che Movimento 5 Stelle si presenta alle elezioni in una coalizione. Una coalizione in sostegno di Fabio Anselmo, per “entrare a far parte di coloro che decidono le sorti della città, avendo contribuito alla stesura di un programma in forte sintonia con le esigenze dei cittadini”.

Le prossime date e i luoghi dei banchetti sono: Lunedì 29 mattina in via San Romano e al pomeriggio in via Garibaldi, martedì 30 nel pomeriggio in corso Martiri della Libertà e mercoledì 1 maggio in piazza Trento e Trieste.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com