Spal
7 Dicembre 2017
In estate il Milan non volle cedere il centrocampista, l'islandese era invece fuori budget. Adesso le cose si sono ribaltate

Spal. Ritorno di fiamma per Locatelli e Hallfredsson

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Spal, Bassoli: “Teniamo l’ossatura e facciamo come il Cesena”

Fresco di rinnovo con la Spal fino al 2025, dopo l'infortunio al menisco che lo ha costretto a saltare l'ultima parte di campionato, il difensore biancazzurro Alessandro Bassoli ha rilasciato una lunga intervista a Estense.com, analizzando la stagione appena conclusa tra una sofferta salvezza in Serie C e la voglia di riscatto per il futuro

I centrocampisti Manuel Locatelli e Emil Hallfredsson tornano in orbita Spal. La finestra di calciomercato invernale è imminente – aprirà a gennaio – e il direttore sportivo biancazzurro Davide Vagnati comincia già a individuare i profili dei papabili che potrebbero essere chiamati  a rafforzare la rosa spallina in ottica salvezza.

Per Vagnati, tuttavia, si parla di ritorni di fiamma. Il milanista e l’udinese infatti erano già finiti nel mirino del ds già la scorsa estate ma alla fine non se ne fece nulla.

A giugno il nome caldo era quello di Manuel Locatelli, ma saltò perché il Milan non voleva cederlo in prestito, e gradiva una permanenza del centrocampista nativo di Lecco. Ci furono diversi incontri a Casa Milan, l’accordo sembrava vicino ma alla fine i rossoneri risposero picche. Complice un non esaltante avvio di stagione di Locatelli, e del Milan stesso, il club di via Aldo Rossi si è visto ribaltare i propri piani. Adesso la cessione di Locatelli non sembra più un’ utopia e Vagnati potrebbe tentare un nuovo assalto.

Emil Halfredsson invece fu protagonista del capitolo di coda del mercato. In concomitanza con l’arrivo dell’Udinese a Ferrara per la seconda giornata del campionato di serie A ci fu anche un incontro con la dirigenza bianconera per discutere delle sorti dell’islandese. Che non arrivò perché, come confessò lo stesso Vagnati, i budget societari non permisero di arrivare ad Halfredsson e gli estensi ripiegarono su un giovane di belle speranze come Mattia Vitale.

Ma ora la Spal, a caccia di rinforzi a centrocampo, potrebbe battere su piste già conosciute.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com