Politica
27 Ottobre 2017
Mdp in piazza per l'iniziativa Anpi: "Contrastare ogni rigurgito fascista e razzista è un dovere democratico"

Articolo 1 marcia per l’antifascismo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

Articolo 1 Mdp parteciperà alla marcia antifascista organizzata dall’Anpi anche a Ferrara in risposta ai gruppi di estrema destra che intendono riproporre una versione della marcia su Roma nell’anniversario del 28 ottobre.

Una adesione necessaria per il coordinamento provinciale del movimento perché “contrastare ogni rigurgito fascista e razzista è un dovere democratico, particolarmente in una fase drammatica come l’attuale, così densa di tifoserie violente e deliri xenofobi”.

Mdp apprezza che l’Anpi si sia “coraggiosamente mobilitata” a seguito della “proposta di gruppi della destra estrema, tra i quali Casa Pound e Forza Nuova, di realizzare per il 28 ottobre, anniversario della marcia su Roma, una manifestazione ispirata ai principi che hanno portato al potere il fascismo. È doveroso infatti ricordare cosa quella data ha tristemente rappresentato per il nostro paese”.

Per tale ragione Articolo 1 aderisce all’appello dell’associazione Nazionale Partigiani Italiani e sarà il prossimo sabato mattina in piazza Trento Trieste, “a difesa dei valori dell’uguaglianza e della democrazia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com