Politica
20 Ottobre 2017
L'amaro commento del capogruppo della Lega Nord in Regione alla prossima legge di bilancio

Fabbri (Ln): “Autonomia, il primo risultato sono tagli da 230 milioni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

M5S a Fabbri: “È giustificabile il suo civismo mentre sostiene Vannacci?”

"Pochi si soffermano - è il pensiero della candidata Monica Chiarini - sul fatto che un capolista della Lega per le elezioni Europee, Vannacci, non si è risparmiato nell’esprimere le sue visioni medioevali sul relegare in classi apposite i ragazzi disabili o nello scagliarsi contro le fasce più deboli della società"

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

M5S. Su residenzialità storica: “Fdi ribalta la realtà”

"Il ribaltamento della realtà per contraddire quanto sostenuto dal candidato sindaco Fabio Anselmo". È ciò che secondo il Movimento 5 Stelle e in particolare uno dei candidati Franco Gallinelli, avrebbe fatto Chiara Scaramagli, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia e candidata alle prossime comunali

“Ecco il primo grande risultato dell’autonomia firmata da Bonaccini a Roma”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, commenta amaramente il taglio di 230 milioni di fondi per l’Emilia Romagna previsto nella prossima legge di bilancio.

“Saremmo al paradosso – dichiara il consigliere – se prendessimo sul serio il teatrino che Bonaccini è andato a inscenare con tanto di foto sorridente e due righe firmate: un presidente che sbandiera un risultato raggiunto nel percorso di maggiore autonomia, mentre il governo gli prepara una stangata che naturalmente rischia di ripercuotersi sui cittadini. In realtà, non ci stupiamo più di tanto: è l’ennesima conferma che Bonaccini, seguendo la linea maldestra del Pd, prova a rincorrere la Lega su un tema che altrove, vedi Veneto e Lombardia, viene affrontato seriamente, chiamando la gente al voto. Il Pd ha goffamente tentato uno scatto in avanti per togliere peso ai referendum di domenica, senza nemmeno un minimo di concretezza, perché non fa riferimento al vero contenuto di una maggiore autonomia, ovvero le competenze previste dagli articoli della Costituzione che vanno dal 116 al 119. Uno scatto in avanti  – chiude Fabbri – di cui Bonaccini e soci si sono incredibilmente vantati. La realtà è un’altra e rischia di presentarci un conto salatissimo a breve. L’autonomia sono soldi in più da gestire virtuosamente, non tagli. La gente questo lo capisce, anche se si tenta di confonderla con dichiarazioni roboanti e foto sorridenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com