Spal
22 Luglio 2017
Si stringe per Pa Konate. Per Grassi si chiude la prossima settimana

Spal, si allunga il ritiro

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Spal, a Olbia un match che non ha più nulla da dire

Ultimo impegno di questa travagliata stagione per i biancazzurri di Mimmo Di Carlo. A Olbia si gioca questa sera alle 20:00 un match che non ha più niente da dire per la classifica: la Spal è già sicura della salvezza, conquistata con la vittoria di domenica scorsa; dall’altra parte i sardi, sprofondati in Serie D, fanalino di coda del girone

Alberto Grassi (foto dalla pagina facebook del giocatore)

di Davide Soattin

A margine della presentazione di Marcello Cottafava, come nuovo allenatore della Spal primavera, il direttore sportivo Davide Vagnati si è trattenuto a colloquio con i giornalisti per fare chiarezza sugli ultimi colpi di mercato e sugli eventuali obiettivi che andranno a completare una rosa, quella di mister Semplici, che sembra già avere una propria fisionomia.

In difesa, il ds conferma l’arrivo a Ferrara del finlandese Sauli Vaisanen che, una volta superate le visite mediche di rito, partirà per le montagne del Cadore dove, già da oggi sarà al fianco dei suoi nuovi compagni per disputare il torneo “Tre Cime di Lavaredo” contro la Lazio.

Tra le altre cose, la Spal ha comunicato di aver trovato un accordo con il Comune di Pejo per un’ulteriore settimana di ritiro dal 7 all’11 agosto, in vista dell’impegno di coppa.

Diverso, invece, è il discorso che riguarda il centrocampo. Alberto Grassi, da settimane al centro dei discorsi biancoazzurri è in procinto di approdare all’ombra del Castello Estense ma, a differenza dell’ex giocatore dell’Aik, potrà farlo non prima della prossima settimana.

Le dirigenze di Napoli e Spal, infatti, non hanno ancora provveduto allo scambio dei documenti che sancirebbero il passaggio del gioiellino partenopeo alla corte di mister Semplici.

Nonostante ciò, Vagnati rassicura l’ambiente facendo trapelare un cauto ottimismo. Il matrimonio quasi sicuramente si farà.

Per quanto riguarda la trattativa Pa Konate-Spal, il direttore la definisce “in fase di evoluzione”. La sensazione è che, comunque, non manchi molto all’accordo con il giocatore del Malmoe, tanto che si sbilancia affermando: “contiamo di avere il ragazzo già per la prima giornata di Coppa Italia”.

Chi non giocherà sicuramente il primo turno della coppa nazionale è Alex Meret.

Il portiere friulano infatti, oltre a non aver ancora rinnovato con l’Udinese (condizione fondamentale per permetterne il prestito ai biancoazzurri), è alle prese con un problema fisico che lo terrà fuori dai campi “almeno fino a ferragosto”.

Problemi non sembrano però esserci. Il ruolo di estremo difensore è al sicuro con Alfred Gomis, un atleta che “rappresenta una garanzia per la squadra e in grado di poter giocarsi il posto con chiunque arrivi”.

L’idea Pavoletti, invece, è destinata ad essere catalogata come un’operazione di fantamercato. L’attaccante, che nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Napoli e Genoa, non rientra nei piani della Spal per motivi economici. E’ esclusa, dunque, la possibilità di vederlo al fianco di uno tra Floccari, Paloschi e Antenucci.

Discorso uguale per Gianmarco Zigoni. L’accordo con il Milan sembra non esserci, così come manca l’intenzione di Mattioli e collaboratori di riportare a Ferrara a titolo definitivo l’ex Monza.

In chiusura, il direttore ha parlato anche dei movimenti in uscita. Diverse chiacchiere su Arini, Schiavon, Gasparetto e Finotto sono state fatte con alcune società di B e Lega Pro che hanno dimostrato il loro interesse per assicurarsi le prestazioni degli atleti di casa Spal.

Per quanto riguarda infine al campagna abbonamenti, ieri, venerdì 21 luglio, sono stati venduti 216 abbonamenti, di cui 8 per la Gradinata. Il totale è 3424, di cui 234 in Gradinata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com