Spettacoli
15 Luglio 2017
Cinque tappe per il concorso canoro ai Lidi

Sing&Sound, si cercano talenti sulla costa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

Comacchio. Anche in questa torrida estate torna, con cinque tappe ai Lidi di Comacchio, Sing & Sound, il concorso di canto della costa emiliana organizzato dall’associazione di Musica Moderna Agua do Mar in collaborazione con il Consorzio Sagra dell’Anguilla, Delta Input, l’emittente Radio Sound ed Estense.com in qualità di media partner.

Come sempre, l’intento è quello di dare spazio e voce ai cantanti emergenti dell’Emilia Romagna e non solo, offrendo loro l’occasione di avere visibilità esibendosi e confrontandosi dai palcoscenici di alcuni dei migliori stabilimenti balneari dei nostri lidi.

Le tappe eliminatorie vedranno dieci concorrenti sfidarsi per entrare nei primi tre e raggiungere così l’ambita finalissima del 1 ottobre all’Arena di Palazzo Bellini in Comacchio. Durante le serate ai bagni, oltre alla gara vera e propria, interventi di ospiti a sorpresa, omaggio di gadget (magliette, cd compilation, bandane ed altro) al pubblico presente, divertimento e molto altro ancora.

La kermesse canora parte martedì 18 luglio dalle 21 al Bagno Gallanti Beach di Lido Pomposa. Si proseguirà nei martedì successivi al Bagno Miami Beach di Lido Estensi (il 25 luglio), al Bagno Capriccio di Lido Scacchi (1 agosto), al Bagno Kelly di Lido di Volano l’8 e, ultima tappa prima di arrivare alla finale, al Bagno Blue Moon di Lido degli Estensi la sera del 15 agosto, proprio per festeggiare in musica il Ferragosto sul mare.

Le serate eliminatorie saranno presentate alternativamente da Ester Dianati ed Elisa Giorio, note conduttrici dell’emittente radiofonica Radio Sound. Ad animare lo spazio musicale, prima e dopo la gara canora vera e propria, ci penserà il noto dj producer Alain Deejay, in questo periodo presente con un suo brano nella famosissima compilation Hit Mania Estate 2017.

La finalissima, che avrà luogo nel tardo pomeriggio di domenica 1 ottobre a Palazzo Bellini a Comacchio, vedrà quindi i 15 finalisti selezionati ed usciti dalle cinque tappe eliminatoria (tre per tappa) contendersi il titolo di vincitore. Parteciperà, in qualità di ospite, la vincitrice assoluta della scorsa edizione Chiara Bincoletto e, in qualità di super ospite, un noto personaggio il cui nome verrà svelato più avanti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com