Terre del Reno
26 Maggio 2017
L'azienda appaltatrice ha sottoscritto il verbale di approvazione del progetto esecutivo

Presto i lavori per la nuova caserma dei carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Terre del Reno, avanzo e tasse crescono insieme

Il Comune di Terre del Reno ha chiuso il bilancio 2023 con oltre 4,5 milioni di euro di avanzo e ha aumentato le tasse. Un binomio che fa gridare allo scandalo Francesco Margutti, capogruppo di “Futuro Comune”

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Terre del Reno. Potrebbero iniziare a breve i lavori per la nuova caserma dei carabinieri nel comune di Terre del Reno. A dare l’annuncio è il commissario prefettizio.

«La Regione Emilia-Romagna – spiega in una nota il ‘reggente’ del comune -, ha fatto sapere con nota datata 18 maggio che l’impresa Brc, appaltatrice dei lavori di costruzione della caserma, ha sottoscritto il verbale di approvazione del progetto esecutivo accettando perciò le prescrizioni richieste dalla Regione stessa. Le opere – prosegue il commissario – inizieranno appena acquisito il necessario parare favorevole del comando generale dell’Arma dei carabinieri».

Secondo quanto scrivo il commissario «l’impegno assunto dall’impresa è quello di iniziare prioritariamente la cantierizzazione dell’area e la realizzazione del consolidamento del terreno soggetto a rischi di liquefazione. In ogni caso per la realizzazione delle opere è prevista una durata complessiva di 160 giorni a partire dal verbale di inizio lavori, di cui 40 per la realizzazione delle opere di mitigazione del rischio di liquefazione e 120 giorni per la realizzazione dei lavori».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com