Politica
22 Maggio 2017
Il partito smentisce in parte le giustificazioni di Tagliani: «Non abbiamo mai aderito alla giunta, la nostra presenza è solo in consiglio comunale»

Caso Felletti, Sinistra Italiana si tira fuori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Riprende il processo intentato da Fabbri contro Estense.com

Riprende domani, venerdì 10 maggio, alle ore 11.30, il processo per diffamazione aggravata intentato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri contro il direttore di Estense.com Marco Zavagli. La vicenda ha avuto inizio il 23 ottobre 2020, quando Marco Zavagli ha pubblicato l’editoriale “La propaganda, l’industria che funziona meglio a Ferrara”

(archivio)

Se da un lato il sindaco Tiziano Tagliani giustifica la scelta di silurare l’assessore Annalisa Felletti – ora aderente a Articolo Uno-Mdp – con esplicite richieste provenienti dall’area ex Sel, proprio quell’area oggi si tira fuori dalla vicenda.

«Precisiamo che Sinistra Italiana non ha mai aderito alla giunta di Ferrara, e non intende nemmeno prenderne parte per il futuro», si legge in una nota del partito che sembra non avere intenzione di farsi tirare per la giacchetta. «La nostra presenza è in consiglio comunale con un consigliere indipendente (Leonardo Fiorentini, ndr), la cui azione di maggioranza riguarda esclusivamente alcuni punti programmatici, per il resto come ha sempre fatto anche lo stesso consigliere non ci sentiamo vincolati da nessun altro patto di coalizione».

E se da un lato Tagliani nella giornata di sabato ha giustificato la scelta di far saltare la Felletti con il fatto che «la componente ex Sel ha manifestato espressamente, per bocca del consigliere Leonardo Fiorentini, la indisponibilità a sentirsi rappresentata in giunta dall’Assessore Annalisa Felletti con la quale, a detta del medesimo, si sono da tempo interrotti i rapporti», facendo intendere che sia stato anche Fiorentini ad aver richiesto una simile decisione, il consigliere indipendente di SI il 4 maggio scorso – pur evidenziando esplicitamente di essere ai ferri corti con la Felletti – aveva affermato chiaramente di non chiedere la testa di nessuno, cosa che sembra in sintonia con l’ultima comunicazione del partito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com