Cronaca
9 Maggio 2024
L’uomo fermato, portato in ospedale, ha ferito un agente della Polizia di Stato

Rissa con coltello in Gad, un arresto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carife. Il caso irrompe nell’attuale campagna elettorale

"Come prevedibile, il caso Carife irrompe giustamente nell’attuale campagna elettorale. L’assurda vicenda dell’annientamento “per legge” della Carife, avvenuto il 22/11/2015, resta una storia dolorosa da cui tutti dobbiamo trarre importanti insegnamenti; una vicenda, tra l’altro, a cui mancano ancora delle risposte"

Incendio nella notte. Coinvolte tre auto

Nella notte tra sabato e domenica, intorno alle 4, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per sedare un incendio partito da un'auto che poi ha coinvolto altre due vetture

Arrivarono al Big Town con droga e soldi nell’auto

Droga e soldi. È quanto i carabinieri avevano trovato, lo scorso 1° settembre, all'interno della Bmw nera con cui il 42enne Davide Buzzi e il 21enne Lorenzo Piccinini, entrambi senza patente di guida, erano arrivati davanti al bar Big Town di via Bologna con l'intento di chiedere il pizzo a Mauro Di Gaetano, proprietario del locale, prima che quest'ultimo, insieme al padre Giuseppe Di Gaetano, reagisse violentemente alla loro minaccia, uccidendo il primo e ferendo gravemente il secondo

Sono stati momenti estremamente concitati quelli vissuti ieri mattina dagli abitanti del Gad.

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone.

A quel punto una parte del gruppo è fuggita verso via Cassoli, per imboccare via Ortigara. Nel frattempo è partita la chiamata da parte dei residenti verso il 113 e sul posto si sono portate quattro volanti della Polizia di Stato, raggiunte in un secondo momento da due pattuglie della Polizia locale.

Di fronte al suono delle sirene della Polizia molti sono scappati. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato solo due dei contendenti. Uno dei due era particolarmente agitato, tanto da rendere necessario l’utilizzo dello spray urticante per bloccarlo.

Dopo averlo identificato, gli agenti – sentito il pm di turno, Andrea Maggioni, lo hanno dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Una volta in manette, una pattuglia della Questura ha accompagnato a Cona l’ambulanza che lo stava trasportando per farlo medicare in ospedale.

Ma una volta giunto a destinazione l’uomo è andato in escandescenze, tanto da arrivare a colpire con una barella una agente della Polizia di Stato ferendolo lievemente a una gamba.

Per lui si è in attesa della convalida dell’arresto da parte del gip.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com