Cronaca
19 Maggio 2017
Verrà confrontato con quello estrapolato nei luoghi dei due omicidi, a Budrio e nel Mezzano, per sciogliere ogni dubbio sull'identità del ricercato

Dalla Serbia si attende il Dna di Norbert Feher

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

La Procura di Bologna sta attendendo dalla Serbia l’invio del Dna di Norbert Feher, alias Igor Vaclavic, il killer di Budrio e del Mezzano ricercato da oltre un mese senza ancora alcun esito.

Il Dna del killer servirà alla Procura felsinea a chiudere definitivamente il quadro indiziario a suo carico, cioé per sciogliere ogni dubbio sull’identità del ricercato. Il Dna verrà infatti confrontato con quello estrapolato dal sangue trovato dopo il primo omicidio, quello del barista Davide Fabbri, che è stato già dichiarato compatibile con quello estratto invece dalle tracce lasciate dal ricercato sul furgone abbandonato l’8 aprile, subito dopo l’omicidio nel Mezzano della guardia volontaria Valerio Verri.

Alla richiesta del pm Marco Forte le autorità serbe hanno risposto che verrà esaudita, senza tuttavia precisare i tempi, dato che si dovrà verificare se i Dna di Norbert Feher è conservato o meno in una banca dati di quel Paese. Il killer venne condannato in Serbia olte 12 anni fa e dovrebbe quindi essere schedato, ma se non esistesse in alcuna banca dati il suo Dna, in alternativa si potrebbe prelevare un campione da un parente prossimo, probabilmente dalla madre che risiede a Subotica, e confrontarne la compatibilità a livello di parentela con quello in possesso degli inquirenti qui in Italia.

Intanto le ricerche di ‘Igor’ proseguono senza sosta nella cosiddetta ‘zona rossa’ e nelle aree limitrofe, mentre gli agenti di Polizia provinciale che avevano inizialmente fermato e quindi limitato l’attività dopo l’omicidio di Verri e il ferimento di Marco Ravaglia sono tornati regolarmente in attività.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com