Cronaca
28 Aprile 2017
Gli strascichi della tromba d'aria colpiscono Comacchio e Codigoro

La furia del vento spazza la provincia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Federico Pironi Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all'intervallo, poi...

Ubriaco per strada, scatta la multa

Nel corso dei servizi è stata multata una persona colta in stato di manifesta ubriachezza e denunciata un’altra per violazione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Ferrara

(foto e video tratti da Facebook)

La furia del vento spazza la provincia di Ferrara. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per rami spezzati e alberi piegati tra Codigoro, Comacchio e i relativi lidi.

Le operazioni di messa in sicurezza si susseguono senza sosta da questa notte e per tutta la mattinata di oggi, venerdì 28 aprile. Si registrano anche pali della luce piegati ad Alberone e nel Copparese.

Sono solo gli strascichi della violenta tromba d’aria che si è abbattuta nel tardo pomeriggio di giovedì nell’area tra Berra e Ro Ferrarese, scoperchiando alcuni edifici, danneggiando mezzi agricoli e campi agricoli. La tromba d’aria ha colpito in particolare nell’area compresa tra Cologna e Alberone di Ro.

Non è l’unico intervento effettuato dai vigili del fuoco, ancora impegnati a Mirabello per tenere sotto controllo il gigantesco incendio che sta continuando a bruciare l’ammasso di fieno e paglia contenuto nei capannoni dell’azienda Lodi. Le operazioni di spegnimento delle fiamme dovrebbero finire nella giornata di sabato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com