Cronaca
6 Maggio 2024
Tutti i risultati delle diverse categorie nell'ultima giornata prima della fase finale

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, ora via i Play Off

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Truffavano ‘giocando’ sui sentimenti. Fanno scena muta davanti al giudice

Finiti nei guai dopo la maxi-operazione coordinata dalla Procura di Palermo, che ha portato a scoperchiare un'associazione a delinquere finalizzata alla truffa estesa in tutta Italia, i due fratelli di nazionalità nigeriana, che nei giorni scorsi sono stati arrestati a Ferrara, hanno scelto la via del silenzio

Contabilità ‘artefatta’ per avere permessi di soggiorno. Trenta stranieri nei guai

È approdato ieri (venerdì 17 maggio) mattina, davanti al giudice Rosalba Cornacchia del tribunale di Ferrara, il processo che vede imputate trenta persone di nazionalità straniera con l'accusa di aver usufruito di falsi permessi di soggiorno per fatti avvenuti tra il 2014 e il 2019 e scoperchiati da una articolata inchiesta eseguita dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza

Ferrara violenta. Casolari e Roma rispondono durante l’interrogatorio

Interrogatorio di garanzia ieri mattina (giovedì 16 maggio) per il 57enne Alessandro Casolari e il 50enne Roberto Roma, i due arrestati e portati in carcere nei giorni scorsi dai carabinieri. Entrambi con l'accusa di rapina aggravata in concorso e sequestro di persona, mentre l'ex ultras dovrà anche rispondere di cessione di ordigni esplosivi senza licenza

di Federico Pironi

Terminata la 2° Fase del Campionato Opes, da stasera al via i Play Off. In Serie A Girone A il Grill Park incassa il 3° ko consecutivo: va sul 2-0, ma la Fonderia Zanetti fa segnare un parziale di ben 6 marcature di fila, 2-2 all’intervallo, poi 6-2, e 7-4 conclusivo con le doppiette di Nicastro e Koubi e le reti di Callegari, Sanchez e Letizia. Ci vuole il pallottoliere nel 12-12 tra New Team e Infortunistica Carità,  poker di Giordano, tripletta dell’esordiente ventenne Lanzoni, doppiette di Arenga a Barani per l’Infortunistica Carità che era avanti 8-5 e poi 12-8 a 9’ dal termine; poker di Schwoch, doppiette di Santucci e Di Maso per la New Team, la quale agguanta il pari con Gamberini all’ultimo respiro.

Grazie al successo sulla Pizzeria il Botteghino, l’Hurly Burly conferma il 1° posto in Serie B Girone A: 6-4 con tripletta di Nigrisoli, doppietta di Bersanetti e centro di Mantovani a cui hanno risposto Rachita e Russo con una doppietta a testa che erano valse il 3-3 all’intervallo e poi il 4-5. La Longobarda sconfigge, 5-4, il Tabacchi Levigatura Marmi e raggiunge il 3° posto: poker di Colletto e rete iniziale di Nacca per la Longobarda; doppietta di Zullo e timbri di Contestabile e Cara per il Tlm. Exera avanti con Rubini dopo soli 7 secondi, poi il Seven & Montebello mette il naso avanti per 3 volte con Villani, Vilardi e Boulescu, ma Exera risponde con Bassi che timbra una doppietta ed infine con Tagliati a 2′ dal termine per il definitivo 4-4.

Il Bar Duomo sconfigge, 6-4, la Tabaccheria del Centro e scavalca il Bar Mattino Ostellato conquistando il primato della Serie C: doppietta di Fabbri e reti di Scagliarini, Mariani, Frighi e Poltronieri, Casaluce para il rigore che sarebbe valso il sorpasso sul 3-2 alla Tabaccheria del Centro. Quanta fatica per il Koi Sushi per avere ragione della Taverna di Guendalo: sotto 0-2 e 3-5, la spunta 8-7 con poker di Lella, tripletta di Di Ghionno e provvisorio 5-5 di Bock; poker di Valentino, doppietta di Amoroso e rete del 3-3 di D’Adamo per la Taverna di Guendalo.

In Serie D la Termoidraulica Sgarzi va sul 2-0, doppietta di De Gruttola, l’Autocarrozzeria Giudice la ribalta sul 5-2; ancora De Gruttola e poi Caputo riportano sul -1 la Termoidraulica Sgarzi, ma l’Autocarrozzeria Giudice chiude 6-4: doppiette di Onesti e Parisi e reti di Cantelli e Cicotti.

La Virtus si conferma ammazza grandi, dopo il 4-2 all’Avis, sconfigge anche il Sidun. Partita che non è mai iniziata, Virtus sul 4-0 dopo meno di 10 minuti, 6-2 all’intervallo, poi 7-3 e 11-4 finale: poker di Cabassa, tripletta di Piras, doppietta di Bortolin e reti di Franchini e Dal Broi. La Serie A Girone B la vince l’Avis Ferrara grazie al 7-3 al Panificio Porta Romana, tripletta di Sacco e doppiette di Panariello e Crocco.

All’ultimo turno della Serie B Girone B arriva il 1° successo stagionale per l’Hangar Birrerie, 9-5 alla Siever dopo il 2-2 dell’intervallo: tripletta di Ettore, doppiette di Alberghini e Tanese.

Nell’anticipo della 1° giornata della Coppa Giara Assicurazioni il Borgopianura si suicida: avanti 5-2, 6-3, 7-4 all’intervallo e 9-5 a metà ripresa, subisce la rimonta degli Asini Bradi per il 9-10 finale. Per il Borgopianura tripletta di Caldare e doppiette di Zaffoni e Lombardo; per gli Asini cinquina di Contestabile, tripletta di Guidetti e gol vittoria del portiere Pizzoli.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com