Cronaca
4 Maggio 2024
Il figlio dei titolari segue il malvivente segnalando la posizione ai carabinieri che riescono così a intercettarlo

Tentato furto in un vivaio. Uomo arrestato dai carabinieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cena di FdI. Alessandro Balboni: “L’alternativa non è all’altezza”

Posti esauriti al ristorante “Le Querce” per la cena di Fratelli d’Italia. Al tavolo di presidenza il sen. Alberto Balboni, il presidente provinciale Alessandro Balboni, la coordinatrice comunale Chiara Scaramagli, l’on. Mauro Malaguti, il candidato alle europee Stefano Cavedagna e il sindaco di Ferrara Alan Fabbri

Poca igiene, multe a fruttivendolo e azienda agricola

I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alle normative riguardanti la circolazione stradale e l’igiene degli alimenti, del lavoro e dell’ambiente con il supporto dei colleghi dei “Reparti Speciali” del N.A.S. di Bologna, del Nucleo Ispettorato del lavoro di Ferrara e del Nucleo Forestali

Ubriaco al bar, aggredisce con pugni, spintoni e sputi i Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri l’uomo ha rifiutato di esibire i documenti e di declinare le proprie generalità, scagliandosi contro l’auto dei militari e danneggiando con un pugno un lampeggiante. Poi, mentre i Carabinieri cercavano di contenerlo, li ha aggrediti con pugni, spintoni e sputi

Il runner del lockdown ha scelto il suicidio assistito in Svizzera

“Vi auguro una buona vita, pensatemi ogni tanto, non dimenticatemi, ci sono stato anch'io sui questa terra”. Sono le ultime parole di Ulisse Trombini, divenuto suo malgrado famoso come il runner inseguito e insultato dal vicesindaco di Ferrara durante il lockdown.

Fratoianni e Bonelli con Anselmo “per costruire una Ferrara migliore”

“Uniti si vince, divisi si riconsegna questa città alla destra”. È questo il monito di Angelo Bonelli, deputato alla Camera con Alleanza Verdi e Sinistra, che insieme al leader di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni ha incontrato Fabio Anselmo nella sede elettorale di piazza Cacciaguida

Sono le 21.30 di venerdì 3 maggio quando ai titolari di un vivaio nel comune di Ferrara arriva la notifica sul telefono del sistema d’allarme. In pochi minuti sono sul posto e trovano un uomo che, utilizzando un varco praticato nella recinzione, sta caricando a bordo di un’auto sette piante appena prelevate dall’interno del vivaio.

L’uomo, scoperto, abbandona sul posto la refurtiva e si mette alla guida dell’auto dandosi alla fuga. Tentativo vano perché il figlio del titolare dell’azienda lo ha seguito comunicando in diretta al 112 i movimenti dell’aspirante ladro. La prontezza del cittadino ha permesso quindi alla Centrale dei Carabinieri di Ferrara di inviare sul posto una pattuglia dei carabinieri di Baura che, in via Vallelunga intercettava l’autovettura in fuga riuscendo a bloccarla.

L’uomo, che non ha opposto resistenza ai militari, è stato quindi tratto in arresto per tentato furto aggravato e posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in provincia di Ferrara. Nella mattina del 4 maggio, presso il Tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com