Codigoro
4 Aprile 2017
I libri di Luciano Littizzetto, Giulia Bongiorno e Concita De Gregorio per gli appuntamenti letterari organizzati dall'Udi

Letture al femminile a Codigoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati in Sala Consiglio

Con la consegna della chiave, simbolo dell'ingresso ufficiale dei nuovi nati all'interno della comunità, si è conclusa, ieri mattina (27 aprile), nella Sala del Consiglio Comunale, la seconda edizione del Festival della Gentilezza

Concita De Gregorio (archivio)

Codigoro. Luciana Littizzetto, Giulia Bongiorno e Concita De Gregorio. Le tre protagoniste dei prossimi appuntamenti letterari organizzati dal ‘Gruppo lettura’ della sezione codigorese di Udi presso il bar del Teatro di Codigoro, alle ore 21.

Un’iniziativa che l’Unione Donne Italiane ripete dopo il buon riscontro ottenuto nei mesi passati dai momenti di lettura collettiva d’autore: un momento di aggregazione, arricchimento reciproco e condivisione sociale.

Il primo appuntamento, in programma giovedì 13 aprile, celebra in qualche modo “l’autoironia esilarante e grottesca” di Luciana Littizzetto, in compagnia di Paola Castagnotto, presidente del Centro donne e giustizia di Ferrara, ospite della serata. Giovedì 27 aprile sarà la volta invece de “Il viaggio di Concita de Gregorio nei luoghi comuni sulla maternità” e del volume ‘Una madre lo sa’, scritto dalla giornalista toscana, in compagnia di Donatella Orioti, consigliera di Parità per la provincia di Ferrara.

“Giulia Buongiorno e le sue storie di emancipazione interrotta” sarà il tema della serata conclusiva dell’11 maggio, dedicata alla lettura di “Le donne corrono da sole” con ospite della serata l’avvocato estense Isabella Fabbri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com