Attualità
4 Ottobre 2016
Il giovane talento ferrarese vince il contest online Feeling The Street

Thomas Cheval conquista il web e vola in Australia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Un percorso storico per raccontare i primi mesi dello squadrismo agrario

La storica Antonella Guarnieri, per il Centro di documentazione del Museo del Risorgimento e della Resistenza del Comune di Ferrara, ha accompagnato numerose persone in un percorso storico che ha ricostruito i primi mesi dello squadrismo agrario, centrando l’attenzione sulle violenze e le uccisioni che il fascismo, in mano ai grandi proprietari terrieri, esercitò non solo in provincia, ma anche in città

Una favola per educare i più piccoli all’empatia

È giusto parlare ai bambini di violenza di genere? Quando si può iniziare ad educare all’empatia e al rispetto per gli altri? Queste le prime domande poste al pubblico durante l’evento di presentazione della favola dal titolo: “Libera come una libellula e coraggiosa come un’ape”

thoE’ il cantautore franco-ferrarese Thomas Cheval il vincitore italiano dell’edizione 2016 di Feeling The Street, il contest musicale che riunisce artisti di strada di tutto il mondo sul web.

Dopo una accurata selezione di artisti e musicisti in tutto il mondo, Thomas Cheval in rappresentanza dell’Italia insieme ad altri 5 artisti, parteciperà dal 7 al 17 ottobre al tour australiano per dare il via alla Global Street Band, supportato come main sponsor dalla Toyota Global.

Un ennesimo riconoscimento per il giovane talento nostrano, già in finale al talent televisivo The Voice. Gli artisti si esibiranno nelle location australiane più suggestive e conosciute al mondo. Ad accompagnare la band in questo tour anche sei votanti estratti a sorte tra i partecipanti.

La formazione è composta da Thomas Cheval alle tastiere e voce,  Hectòr Matìas alla chitarra e basso (Cile), Albert Peres alle percussioni (Colombia), Maneswita Jaiswal alla batteria (India), Robson Peres agli archi (Brasile) e Chelei Solo alla voce (India).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com