Cento
28 Agosto 2016
La merce starà in magazzino fino al nulla osta della Protezione Civile

Terremoto, Cento apre uno stock di beni di prima necessità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Carabiniera morì in un frontale, 49enne centese finisce a processo

Per l'incidente mortale in cui perse la vita Emily Vegliante, la carabiniera di 22 anni di San Giovanni in Persiceto, il gup del tribunale di Ferrara ha rinviato a giudizio O.C., il 49enne al volante della Peugeot 3008 che si schiantò frontalmente con la Fiat Punto su cui la giovane stava viaggiando insieme a un collega, il 38enne P.D.M. che era alla guida dell'automobile, anche lui rimasto gravemente ferito, senza però fortunatamente conseguenze letali

Giro d’Italia, lo sprint di Milan tra gli applausi di Cento

Da Riccione a Cento, la tredicesima tappa del 107esimo Giro d'Italia, nelle terre che un anno fa erano ricoperte dall'alluvione, ha visto il trionfo - per la terza tappa in questa edizione - di Jonathan Milan, dominatore indiscusso degli sprint

Giro. Blitz degli animalisti contro Antonio Tiberi

Antonio Tiberi, ciclista professionista, qualche anno fa sparò a un Gatto con un fucile ad aria compressa. Il fatto avvenne a San Marino, dove il Tiberi risiedeva. Il movimento Centopercentoanimalisti "diede visibilità al fattaccio, con due blitz  alle sedi della...

Il Giro d’Italia arriva nella Cento di Corrado Ardizzoni

Venerdì 17 maggio, con la 13^ tappa Riccione-Cento, il Giro d’Italia arriva nella Città del Guercino dopo aver percorso 179km attraversando le provincie della Romagna, Bologna e concludendo, negli ultimi 3000m nel ferrarese

Cento dopo il terremoto del 2012

Cento dopo il terremoto del 2012

Cento. Il Comune di Cento, a fronte delle diverse indicazioni giunte da Croce Rossa e Protezione Civile, ha deciso di raccogliere i beni di prima necessità che stanno offrendo con grande generosità i centesi e di stoccarli inizialmente in un magazzino sul territorio, in attesa di poter rispondere puntualmente e tempestivamente alle richieste che vengano dalle aree colpite dal sisma nelle prossime settimane.

È possibile dunque telefonare al numero 340 7991051 tutti i giorni dalle 10 alle 12 (per ora sino al 10 settembre compreso) per segnalare la propria disponibilità di materiale e concordarne con i volontari della Protezione Civile la consegna presso una struttura cittadina.

Fra i materiali che potranno essere più utili: cibo per celiaci, alimenti a lunga scadenza (2017), prodotti per l’igiene personale, indumenti nuovi (con cartellino), coperte (già sanificate e imbustate sotto vuoto) e giocattoli non usati. I volontari pregano di non imballare gli oggetti, che saranno successivamente preparati per le spedizioni.

Lunedì sarà fornito un conto corrente messo a disposizione per le donazioni dal Comune di Cento. Le amministrazioni dell’Alto Ferrarese intendono unire le forze per raccogliere le risorse che saranno finalizzate a un progetto preciso, individuato in accordo con i sindaci delle zone colpite.

“Ringrazio tutti i cittadini e tutte le realtà centesi per la profonda e affettuosa vicinanza alle comunità del centro Italia, dimostrata con altruismo e concretezza: abbiamo ricevuto decine e decine di email e di telefonate commosse di offerte di aiuto” fa sapere il sindaco Fabrizio Toselli che vede questo gesto di solidarietà come una “conferma del cuore grande della nostra terra, che ha saputo affrontare con tenacia e orgoglio la durissima prova del terremoto e che ora intende rendere il prezioso supporto ricevuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com