Cronaca
27 Luglio 2016
I malviventi si sono dileguati dopo aver abbandonato l'automobile utilizzata per la fuga

Rapina all’ufficio postale: scappano con 500 euro di bottino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

La denuncia. “Con l’apecar di Naomo attacca adesivi elettorali”

Sarebbe arrivato a bordo di una replica in formato propaganda elettorale del noto Apecar del vicesindaco Nicola Lodi e, dopo averlo parcheggiato, avrebbe affisso 16 adesivi elettorali a favore della ricandidatura di Naomo. Quindici li avrebbe attaccati all'interno del parcheggio del supermercato Penny Market di via Darsena, mentre uno su un palo della luce lungo la strada

PoliziaI rapinatori sono in fuga con la refurtiva e gli agenti della polizia di Stato sulle loro tracce, dopo aver rinvenuto l’automobile utilizzata per il colpo. È successo tutto questa mattina, all’ufficio delle Poste in via San Maurelio, a pochi metri dal ponte di San Giorgio: due uomini dall’accento meridionale, col volto coperto da sciarpe nere e cappelli con visiera blu, hanno fatto irruzione attorno alle 10:45, per poi scappare in automobile pochi minuti più tardi carichi di contante.

I due malviventi hanno fatto irruzione senza armi, intimando gli impiegati di consegnar loro tutti i soldi presenti nelle casse: circa 500 euro in totale. I rapinatori sono fuggiti con lo scarso bottino e senza tentare di aprire la cassaforte. Questi gli unici dettagli al momento noti su quanto accaduto all’interno dell’ufficio postale e le volanti, la polizia scientifica e gli uomini della squadra mobile sono ora sul posto per effettuare le prime ricostruzioni della rapina e sentire i testimoni, tra i quali non risultano esserci feriti.

I rapinatori potrebbero aver utilizzato un mezzo rubato per recarsi e fuggire dall’ufficio postale, visto che lo hanno abbandonato pochi minuti più tardi, attorno alle 11:15, per poi dileguarsi. La polizia sta ora effettuando i rilievi sul mezzo in cerca di indizi che possano aiutare a risalire ai due malviventi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com